Helicopter Money e la gleba urlante nei recinti

http://www.cinquecolonne.it/la-federico-ii-e-il-secolo-delle-masse.html

Helicopter Money e la gleba urlante nei recinti

Manlio Lo Presti – 16 aprile 2020

Il cosiddetto “Helicopter Money” ha un grave difetto di forma che è scarsamente notato.

Mi riferisco alla definizione utilizzata da Mario Draghi per definire un intervento di elargizione di banconote alla popolazione per evitare tensioni sociali (leggi assalto alle banche e ai supermercati), di un intervento soprattutto rapido e indiscriminato. Una idea ovviamente avversata pesantemente dalla cupola di Bruxelles e che per questo, potrebbe fargli fare la fine di Duisenberg!

Fa venire in mente un elicottero, appunto, che svolazza su un incrocio e, mentre lancia le banconote, nella strada sottostante si scanna spietatamente una torma informe di umani laceri ed inferociti dalla fame per accaparrarsi più banconote possibile.

UNA SCENA DA ROMANZI DI DICKENS o da BLADE RUNNER!

L’immagine dei soldi lanciati DALL’ALTO CIOÈ DA LORO E A LORO PIACIMENTO evidenzia platealmente come LORO ci vedono: noi siamo CIBO da divorare, sfruttare spezzettare, gettare via.

Quando non serviamo più diventiamo SPAZZATURA da eliminare con eutanasie di massa praticate preferibilmente alle 2,00 di notte.

Eppoi, configura il fatto fondamentale, cruciale, che i soldi non provengono da una legittima negoziazione fra parti sociali riconosciute, diventando DIRITTO ACQUISITO ED INTANGIBILE!

LORO vogliono decidere quando, quanto e come dare i soldi .

Noi dobbiamo elemosinare TUTTO, anche e soprattutto il modesto compenso del nostro lavoro!!!

NON MI PIACE AFFATTO CHE NESSUNO STIA NOTANDO QUESTO ASPETTO LESIVO DELLA DIGNITÀ UMANA che riduce a lacera TECHGLEBA questa umanità che non ha alcuna colpa …