RASSEGNA STAMPA DETTI E SCRITTI  29 GENNAIO 2021

RASSEGNA STAMPA DETTI E SCRITTI 

29 GENNAIO 2021

A cura di Manlio Lo Presti

Esergo

Quando un essere debole e senza risorse ordisce che trame e insidiose macchinazioni a danno di un nemico di forza assai superiore, si usa dire che “lo scarabeo da la caccia all’aquila

ERASMO DA ROTTERDAM, Adagia, Einaudi, 1980, pag. 121

 

http://www.dettiescritti.com/

https://www.facebook.com/manlio.presti

https://www.facebook.com/dettiescritti

Le opinioni degli autori citati possono non coincidere con la posizione del curatore della presente Rassegna. 

Tutti i numeri della Rassegna sono disponibili sul sito www.dettiescritti.com

 

 Precisazioni

 www.dettiescritti.com è un blog intestato a Manlio Lo Presti, e-mail: redazionedettiescritti@gmail.com 

 Il blog non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse.

Nulla su questo blog è pensato e pubblicato per essere creduto acriticamente o essere accettato senza farsi domande e fare valutazioni personali. 

 Le immagini e le foto presenti nel Notiziario, pubblicati con cadenza pressoché giornaliera, sono raccolte dalla rete internet e quindi di pubblico dominio. Le persone interessate o gli autori che dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione delle immagini e delle foto, possono segnalarlo alla redazione scrivendo alla e-mail redazionedettiescritti@gmail.com 

La redazione provvederà doverosamente ed immediatamente alla loro rimozione dal blog.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SOMMARIO

Riduzione del sole per raffreddare la terra
Conformismo & linciaggio
Chi verrà dopo l’avvocato delle tenebre sarà certamente di gran lunga peggiore.
Generale USA Austin LLoyd in pensione e consigliere di società di armamenti
LA DEPORTAZIONE DIGITALE DELL’UMANITÀ
Biden insediato con 25.000 militari!
Le xenofobie dell’attuale presidente USA
Il grande Bluff

 

 

 

EDITORIALE

Riduzione del sole per raffreddare la terra

Manlio Lo Presti – 28 01 2021

Si tratta della prima applicazione “pubblica” delle tecnologie HAARP con la scusa che viene utilizzata per aggiustamenti climatologici.

Da cosa nasce cosa e diventerà uno strumento di conflitto militare. Il passo è breve. Come più volte ribadito in varie sedi istituzionali da D. Rockefeller e dai suoi cortigiani dei circuiti universitari, youtube, ecc, DEVONO ESSERE ELIMINATI 5 MILIARDI DI UMANI ENTRO IL 2040 per salvare il pianeta. Il filmato visionabile sul canale youtube https://www.youtube.com/watch?v=OKwOXJ9RbHE parlava di due miliardi, ma nulla vieta di allargare l’obiettivo!

La verità? L’élite mondiale di 600.000 proprietari universali ha deciso di utilizzare 2 miliardi di umani con l’uso quasi totalitario della tastiera dei PC da casa. Una TECHGLEBA con una paga da fame parificata a quella dei c.d. migranti), con l’utilizzazione delle procedure tecnotroniche spacciate per intelligenza artificiale (suona meglio).

5 miliardi diventano di colpo SPAZZATURA GENETICA – BOCCHE INUTILI che sarà eliminata con

1) scarsità delle risorse: acqua e cibo (il dio della morte vaccinista killer seriale è già proprietario di oltre il 30% delle terre coltivabili del pianeta. Adesso capite il perché? Aveva cominciato in sudamerica il noto industriale della moda multicolorato italiano eliminando lentamente e crudelmente il popolo dei Mapuche!

2) interruzioni sempre più frequenti e di crescente durata di energia elettrica, gas, carburanti con la scusa buonista delle giornate ecologiche stile “treccina” (cfr. le prime avvisaglie della SCARSITA’ PROGRAMMATA E PROGRESSIVA: https://www.maurizioblondet.it/germania-green-raziona-lelettricita/

3) centralizzazione gestionale della distribuzione dei farmaci via satellite la cui interruzione funzionale “casuale” per circa un mese interromperebbe il flusso di forniture di farmaci salvavita e potrebbe uccidere 50 milioni di malati nella sola Europa (dializzati, malati di tumore, di malattie, rare, ecc.). Hitler diventa un artigiano in confronto!!!

4) ormai quasi tutti incatenati davanti ad una tastiera, sarà gioco facile e velocissimo l’azzeramento sociale dei dissidenti (leggi populisti, increduli, oppositori politici, ecc.). L’eliminazione avverrà con lo spegnimento e il blocco dei loro profili attivi sui vari canali internet. Da tempo Facebook applica sempre di più il blocco e la censura di temi che non coeriscono con il suo unilaterale codice di comportamento e di persone che non sono allineate con la visione dell’azienda privata (cfr. https://www.ilriformista.it/facebook-riduce-i-contenuti-politici-per-gli-utenti-basta-conversazioni-divisive-191723/ ).  Si tratta di un inquietante potere di controllo sovranazionale privata che tende a spazzare gli assetti democratici pubblici degli Stati! Questa eventualità non è stranamente non ancora sanzionata dall’ONU come violazione dei diritti umani, al diritto alla circolazione delle idee, al diritto di esistere come persona umana. È una inerzia programmata dagli ALTI COMANDI MONDIALI. Non crediamo ad una svista: è una vera e propria omissione e collusione! Si tratta di una strategia di svuotamento progressivo e strisciante delle funzioni degli Stati nazionali in favore di un ordine mondiale gestito da quattro o cinque consigli di amministrazione privati e unilaterali nelle loro decisioni aventi in ogni caso risonanza mondiale.

5) eliminazione del diritto di assemblea e ai conseguenti diritti civili spingendo tutti ad essere isolati davanti ad una tastiera. Altra lesione violenta e unilaterale dei diritti sociali sanciti e tutelati da quasi tutte le costituzioni del mondo. Ma le organizzazioni mondiali umanitarie e giuridiche tacciono!

 

Ai “POSTER” l’’ardua sentenza

 

FONTE: https://www.dettiescritti.com/editoriale/riduzione-programmata-del-sole-per-raffreddare-la-terra/

 

BELPAESE DA SALVARE

Conformismo & linciaggio
Giorgio Bianchi – 28 gennaio 2021
Qualche tempo fa mi fu chiesto in un commento ad un post come ritenessi possibile un tale livello di adesione da parte dei cosiddetti esperti allo spettacolo circense al quale stiamo assistendo.
La mia risposta può essere riassunta più o meno così:
– conformismo;
– terrore del linciaggio mediatico e social;
– effetto branco;
– paura del mobbing all’interno della comunità scientifica;
– ignoranza dello specifico e quindi assenza di argomentazioni valide da contrapporre
– paura della “depressione post partum” derivante dallo spegnimento dei riflettori mediatici;
– taglio dei fondi di ricerca.
In un clima da “punirne uno per educarne cento” è difficile mantenere la schiena dritta.

Il professor

Filippo Festini

è uno dei pochi che ha scelto di combattere la Nuova Inquisizione esponendosi in prima persona e mettendo la propria dignità dinnanzi alla convenienza.

Abbiamo il dovere morale di far sentire a questi scienziati la nostra vicinanza, prima che il fanatismo integralista non trasformi l’intera comunità scientifica in un consesso di talebani della nuova religione scientista.
Dalla bacheca del professor Filippo Festini.
Circa un mese fa la repubblica di Firenze è riuscita a impossessarsi di alcuni miei post privati in cui esprimevo serie critiche alla metodologia seguita dalla Pfizer per la sperimentazione del vaccinno Comirnaty, tali da mettere in discussione l’adeguatezza dello stesso.
La repubblica su quei post ci ha costruito due articoli diffamatori e contenenti pesanti insulti verso di me, ad es. “negazionista”. Ho mandato due richieste di rettifica ai sensi di legge e tutte e due sono state ignorate.
Dopo il primo articolo, quattro colleghi professori della mia stessa università hanno diramato un comunicato -largamente riralanciato dalla stampa- in cui con molta durezza dicevano che sbagliavo e che il vaccino Pfizer era sicuro. Non sono stato contattato preventivamente dai colleghi e non ho avuto diritto di replica. L’università ha approvato e fatto proprio il comunicato. Tre dei quattro professori in tempi recenti hanno ricevuto emolumenti e/o contributi di ricerca dal produttore del vaccino, Pfizer, ma non li hanno dichiarati nel comunicato.
Il Rettore della mia Università, ponderata con gravità la situazione, ha deciso di deferire alla Commissione per le violazioni al Codice Etico…
…indovinate un po’?……
Me !
Motivo: in uno dei miei post privati e illecitamente divulgati c’è una frase che potrebbe suonare irrispettosa.
Ho mandato una lunga memoria difensiva descrivendo anche gli atti contrari al codice etico di altri colleghi (in particolare i conflitti di interesse con le case farmaceutiche), ma l’ho fatto più che altro perché rimanga ai posteri, nel caso che fra cento anni qualcuno volesse fare uno studio sullo stato dell’università italiana nel 21mo secolo. Adesso aspetto il verdetto, ma non ho dubbi sull’esito.
L’altro giorno mi sono alzato, mi sono guardato allo specchio e il me riflesso mi ha detto:
“E tu accetti di farti giudicare per una colpa che non hai ? Da loro ? Un po’ d’orgoglio, un po’ di amor proprio, ecchecc…! Non puoi abbassarti al loro livello e prendere gli schizzi di m. che ti tirano, lascia che gli ricadano addosso ! Il tuo onore prima di tutto”.
Ha insistito un bel po’, il me riflesso, a convincermi.
Alla fine gli ho detto: “hai ragione. Non posso permettere a nessuno di umiliarmi per ciò che dico”.
Sono andato al PC e ho inviato le mie dimissioni dall’università.
Non me l’aspettavo ma la sensazione che ho provato è stata quella di un grande sollievo.
Poi ho preso appuntamento col mio avvocato.

FONTE: https://www.facebook.com/giorgio.bianchi.100/posts/10222409013805594

 

 

 

Chi verrà dopo l’avvocato delle tenebre sarà certamente di gran lunga peggiore.

Stefano Burini – 26 01 2021
Attenti ad esultare per una possibile caduta del governo Conte bis.
Chi verrà dopo l’avvocato delle tenebre sarà certamente di gran lunga peggiore.
Ci attendono anni di colpi bassi e pugnalate alle spalle da parte di governi che continueranno a sputare sul Tricolore.
Oramai le elezioni sono solo una formalità.
Anche se dovesse andare al governo una maggioranza rappresentativa della volontà popolare, poteri che non risiedono in Italia faranno di tutto per farla cadere e sostituirla con compagini governative più servili.
È nato, qualora non ve ne foste accorti (e il troglodita Di Maio prenda appunti sull’uso del congiuntivo nel periodo ipotetico), un governo mondiale nel quale presidenti e primi ministri sono solo ventriloqui.
A muoverli le solite entità che da sempre guidano l’umanità passo dopo passo verso il punto di non ritorno.
Eh, ma c’è il virus…
Chi se ne frega se in Italia la democrazia è morta!
FONTE: https://www.facebook.com/stefano.burini.3/posts/10220701767428743

 

 

 

CONFLITTI GEOPOLITICI

Generale USA Austin LLoyd in pensione e consigliere di società di armamenti
Lisa Stanton – 23 01 2021
Forse non lo conoscete ma quest’uomo, acclamato da tutti i media liberal, compone il consiglio d’amministrazione di Raytheon, una multinazionale USA che fornisce bombe di ultima generazione all’Arabia Saudita per il genocidio nello Yemen.
Ha svolto un ruolo essenziale nell’armare i cd. “ribelli” di Al-Qaeda in Siria per rovesciare Assad.
Ha coordinato le azioni militari contro Gheddafi in Libia e già con Bush jr. era stato la chiave per l’invasione dell’Iraq e la morte di 2 milioni di civili.
Insomma, un criminale di guerra che, per meriti acquisiti, merita l’incarico di segretario alla difesa.
Con questa nomina la scelta del prossimo Nobel per la pace si fa più difficile.
L'immagine può contenere: 3 persone, il seguente testo "YORK POST New York Post @nypost Retired Gen. Lloyd Austin confirmed as Biden's defense secretary trib.al/ 8eRjJ4d Lingua originale: inglese. Traduzione di Google Il generale in pensione Lloyd Austin confermato come segretario alla difesa di Biden trib.al/8eRjJ4d"

FONTE: https://www.facebook.com/lisa.stanton111/posts/3925841430767437

 

 

 

DIRITTI UMANI

LA DEPORTAZIONE DIGITALE DELL’UMANITÀ Ugo Mattei e Claudio Messora #Byoblu24

23 gen 2021
VIDEO QUI: https://youtu.be/RK9dvoNBc9s

Dopo la sospensione del canale Youtube di Byoblu, testata giornalistica registrata in tribunale, l’Osservatorio Permanente Legalità Costituzionale di Generazioni Future ha deciso di portare il caso fino a Strasburgo.

Nella lunga chiacchierata con uno dei suoi più noti esponenti, il giurista internazionale Ugo Mattei, ordinario di diritto civile all’Università di Torino, scopriremo perché e come questo si lega alle trasformazioni in atto a livello globale, che spingono il professore a parlare di una “deportazione online” degli abitanti della Terra, dove sono più controllabili e dove garantiscono un enorme flusso di capitali ai pochi regnanti di questa nuova era. Nomi altisonanti, che partono da Jeff Bezos per arrivare a Bill Gates, le cui infinite ricchezze sono la causa della povertà dei popoli, e per questa ragione dovrebbero esserne “espropriati” al fine di restituire all’umanità una possibilità di benessere e una nuova circolazione dell’economia.

Il neoliberismo di stampo globalista giustifica lo status quo sostenendo che chi ha accumulato ricchezze equivalenti al totale del prodotto interno lordo di interi continenti – quando non oltre – sia legittimato a farlo per il fatto di essere più “efficiente” nell’alimentare una crescita infinita, che tuttavia è una bugia, perché dovrebbe realizzarsi su un pianeta che al contrario ha risorse finite.

Per spiegare il paradosso retrostante a questa concezione, Mattei fa riferimento a una storiella esemplificatrice. Immagiamo di essere ad un banchetto, dove la quantità di cibo è limitata. Ad un certo punto sopraggiunge un ospite che inizia a divorare gran parte delle vivande disponibili ad un ritmo vertiginoso. Alle proteste degli altri commensali, i quali restano senza cibo, egli replica di essere legittimato a farlo grazie al suo metabolismo che è più efficiente e alla sua grande pancia che è molto più capiente di quella degli altri.

Ritenete più probabile che gli altri invitati al banchetto si convincano delle sue ragioni, o che lo riempiano di botte?

Un’ora e dieci di riflessioni importanti, per tornare a pensare in un mondo che vuole tutti addormentati su un divano, con un telecomando in mano a guardare gli schiamazzi dei giullari di corte.

FONTE: https://www.youtube.com/watch?v=RK9dvoNBc9s&fbclid=IwAR2z7iulQo0afD0TCRxbmQrfZbOTgEC90_8GVCa9SyN9UA2BnOsEyWjNdQo

 

 

 

 

 

PANORAMA INTERNAZIONALE

Biden insediato con 25.000 militari!
Lisa Stanton – 22 01 2021
A difendere l’insediamento di Biden a Washington DC sono stati dislocati 25.000 militari, 4 volte quelli complessivamente presenti in Afghanistan, Iraq e Siria. Come potete capire, non era possibile continuare così in Medio Oriente.
Così, proprio il giorno dell’insediamento, si è verificato un doppio attacco suicida in centro a Baghdad con 35 morti: non succedeva da due anni. Ieri Biden ha annunciato l’aumento del numero delle truppe USA in Iraq, ridottesi a 2500 con la precedente amministrazione.
Ieri Israele ha celebrato il primo giorno di Biden da presidente degli Stati Uniti con un attacco in Siria, lanciando l’aggressione dai cieli del Libano. I bombardamenti nel nord della Siria, dove qualche giorno fa la Russia ha inviato militari per proteggere la popolazione siriana dalle milizie filo-turche, proseguono. E Biden ha immediatamente inviato nella zona un imponente convoglio militare.
Oltreoceano qualcuno si stupisce di come sia iniziata la stagione Dem, illudendosi che potesse essere diverso, o forse finge di stupirsi.
Nella sua 50ennale carriera politica, Joseph Robinette Biden jr appoggiò tutti gli interventi militari USA in MO: da quello del ’91 di George Bush a quelli di George W.Bush in Afghanistan ed in Iraq. Nel 2001 fu addirittura uno dei promotori del Patriot’s Act. Infine, insieme ad Obama diede inizio alle guerre in Libia, Siria, Africa subSahariana, Somalia, Pakistan e Yemen.
E’ strano come l’occidente dimentichi così facilmente la smania d’imperialismo di tutti i presidenti democratici.
PS Come saprete, Putin cercava una proroga di 5 anni agli USA sull’unico trattato rimasto che limita i due più grandi arsenali nucleari del mondo. Trump, conscio del fatto che la Russia ha sempre aggirato il divieto, si era rifiutato di concederla. A pochi giorni dalla scadenza, i funzionari di Biden fanno sapere che l’aministrazione è favorevole alla proroga del patto START che dovrebbe entrare in vigore il 5 febbraio.
FONTE: https://www.facebook.com/lisa.stanton111/posts/3924672034217710

 

 

 

POLITICA

Le xenofobie dell’attuale presidente USA
Lisa Stanton –
Biden firma un ordine esecutivo per vietare il termine “virus cinese”. Il sito web della Casa Bianca conferma che Biden ha firmato questo EO.
CBS News ha riferito “Biden ha così affrontato il razzismo nei confronti degli asiatici americani durante la pandemia con un’azione esecutiva” .
Il rapporto rileva che “L’ordine esecutivo Biden dovrebbe anche indirizzare le agenzie federali come il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) a esaminare se ci sono riferimenti xenofobi come il” virus cinese “in eventuali politiche, direttive o siti web governativi esistenti pubblicati da l’amministrazione Trump “.
Biden Signs Executive Order To Ban The Term ‘China Virus’
SUMMIT.NEWS
Biden Signs Executive Order To Ban The Term ‘China Virus’
Policing language AND facts now

FONTE: https://www.facebook.com/federica.francesconi.3/posts/10221326901499777

 

 

 

Il grande Bluff

Federica Francesconi – 28 01 2021

La cosa tragicomica di quello che io ho ribattezzato “Il Grande bluff” come sbeffeggio del Grande Reset, è che personaggi insulsi e socialmente pericolosi che in tempi normali finirebbero con buona pace di tutta la comunità a pulire le latrine, in tempi deviati come quelli che stiamo vivendo, sono riusciti a salire alla ribalta, a mettersi sotto ai riflettori e dalla loro posizione mediaticamente privilegiata si permettono di dettare al Paese tabelle di marcia e patetici piani di salvezza nazionali.
Uno di questi personaggi da latrina è il zanzarologo Crisanti, che in un’intervista rilasciata ieri a Il Giornale pontifica che per almeno il 2021 gli italiani devono scordarsi cene con amici, spiagge e urne elettorali. Si vede che studiare zanzare tigre e zecche gli ha dato alla testa. Ma la colpa non è sua, che alla fine è solo un essere frustrato affetto da “poracittudine” esistenziale, come direbbero a Roma. La colpa è dei media, che assegnano il crisma di esperti del nulla a soggetti affetti da gravi turbe psichiche nonché da mania di onnipotenza. Ed è per la stessa ragione che personaggi come Ricciardi, ex attore fallito, ex consulente fallito dell’OMS (cacciato dalla stessa per palese incompetenza) e naturalmente, grazie a questo splendido curriculum, attuale consulente del ministro Speranza, possono fare previsioni ad minchiam su 40 mila morti per Covid per il mese di gennaio 2021, senza nessun riscontro concreto, e quindi senza nessun scribacchino della carta stampata o della Tv che gli rinfaccia la sparata.
Come sei caduta in basso Italia, gran cortigiana, stuprata ogni giorno da orde di barbari, approfittatori di ogni specie e carogne psicopatiche.

FONTE: https://www.facebook.com/federica.francesconi.3/posts/10221319322710312

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°