La lotta al contante e il “voucher”

https://aiav.eu/site/coronavirus-covid-19/voucher-rimborsi/

La lotta al contante e il “voucher”

Manlio Lo Presti – 22 giugno 2020

Sono trascorsi oltre tre mesi dall’apertura dei rastrellamenti degli italici con la scusa della presunte “epidemia”. Il governo in carico non ha preso alcuna decisione per limitare i danni della carcerazione di decine di milioni di cittadini nelle loro case quando è stato dichiarato che i morti sono stati in gran parte nelle strutture protette (ospedali, case di riposo, ospizi-lager).

L’inutilità del confinamento di massa è stato dichiarato da vari medici ed esperti che sono stati minacciati, irrisi, licenziati, isolati e anche oscurati dalla informazione prevalente allineata con il ridetto governo. La tecnica di accerchiamento e spegnimento dei dissidenti è in atto in tutta l’Europa. Il sito di Huffingtonpost ha comunicato che in Germania è stata internata in un manicomio di Mannheim una avvocatessa “non-allineata-con-il-pensiero-dominante” (1). Lo stesso è accaduto a Ravanusa in Italia. Un ragazzo è stato internato con eccezionale rapidità (che non hanno MAI per controllare il fenomeno dei clandestini perché sarebbe razzismo) (2-3-4-5-6).

NESSUNA RETE TELEVISIVA E NESSUN PERIODICO STAMPATO HA RIPORTATO LA NOTIZIA, ad eccezione delle strutture indipendenti e dei giornali autofinanziati. SIAMO AFFOGATO DA UNA ENORME MELASSA COLLOSA DI INFORMAZIONI IRRILEVANTI E FUORVIANTI…

Assistiamo ad un aumento vertiginoso del ricorso all’internamento forzato (tso) avvitando il Paese in una spirale infernale di:

  1. -paura per diffusione di informazioni contraddittorie mitragliate ininterrottamente da reti disinformative di terra di mare e di aria. Un vero e proprio procurato e ripetuto allarme di cui qualcuno dovrà rispondere in sede penale quanto prima;
  2. -richiesta di presunti-salvifici interventi energici da parte della popolazione;
  3. -paura aumentata da martellamento mediatico e proclami governativi di stampo terroristico;
  4. -rastrellamenti di massa quartiere per quartiere, casa per casa;
  5. -utilizzo di sistemi di tracciamento elettronico, braccialetti, droni, telecamere con tracciamento facciale, spiate dei vicini, filmatini dei cellulari realizzati dagli spontanei UTILI IDIOTI (nessuna di questi mezzi sono mai stati usati per gestire l’immigrazione selvaggia perché sarebbe RAZZISMO);
  6. Prossime legiferazioni-fate-presto per imporre vaccinazioni obbligatorie di massa ai cittadini con età superiore ai 65  anni. Lo scopo è la uccisione di oltre la metà della popolazione anziana, oramai considerata SPAZZATURA dal neoliberismo neomaccartista globalista commerciale utilitaristico. Gli anziani sono un costo ospedaliero, percepiscono pensioni, ecc. Gli immigrati invece – a detta di una ex altissima esponente del Parlamento – sono RISORSE, fanno guadagnare cifre immense a tutta l’industria dell’accoglienza, della carità setolosa (Comunità-piovra molto famose e onnipresenti, case-famiglia, vaticano, coop, 26 gruppi politici, 8 mafie, ONG guidate da esponenti del mondo industriale finanziario italiano e mondiale)

Il clamore causato da questo delirio totalitario (7) serve a coprire le operazioni per realizzare fino in fondo il totalitarismo finanziario contro la popolazione contro la quale si sta attuando un lento processo di espropriazione inserendo lentamente il ragionamento che “LA PROPRIETÀ NON E’ PIÙ UN DIRITTO ASSOLUTO” (8).

L’EROSIONE DEL PRINCIPIO DI PROPRIETÀ INDIVIDUALE STA FAVORENDO IL PROGRESSIVO SPOSTAMENTO VERSO IL PRINCIPIO DEL CONTROLLO DELLA RICCHEZZA, DELLE STRUTTURE ECONOMICHE E SOPRATTUTTO FINANZIARIE. Questa linea di tendenza è  conseguente alla progressiva  rimozione di qualsiasi regole che ostacola l’eliminazione delle differenze di genere. Ii una società liquida, non hanno più senso regolamentazioni giuridiche strutturate sulle differenze sessuali ed economiche. Abbiamo la diffusione e l’imposizione della figura dell’umano-liquido.

TUTTO CIÒ PREMESSO

offre una chiave di lettura dei motivi della diffusione ed affermazione della

  1. lotta al contante – antiriciclaggio – GDPR – dossieraggio elettronico di massa
  2. distribuzione dello strumento del VOUCHER, per il controllo del contante anche con questo mezzo impedendo il diritto al rimborso di una prestazione contrattuale divenuta impossibile. Un diritto tutelato da tutti gli ordinamenti democratici del mondo!

Per tutti coloro che non hanno prestato la necessaria attenzione, la diffusione del VOUCHER DI MASSA è iniziata con il mancato rimborso del concerto di McCartney . Ora, questa pratica sarà diffusa come ulteriore controllo ed espropriazione di fatto del contante!

L’operazione di spossessamento è iniziata con la diffusione del lavoro indotto gratuito  con il quale le aziende di beni e servizi scaricano sui compratori i costi dell’assistenza e della consulenza (es: il tempo che gli acquirenti spendono per montare gli oggetti acquistati; il tempo che gli utenti spendono per comprare biglietti e prenotazioni). Nel cosiddetto minor costo dell’oggetto o servizio comprato gli acquirenti non aggiungono IL COSTO ORARIO DEL TEMPO PERSONALE SPESO PER  PROCESSI DI ACQUISTO NON SEMPRE FACILI E SPESSO LUNGHI.

Molte voci autorevoli sostengono che l’eliminazione del contante non abbatterà il riciclaggio di denaro sporco che in gran parte è “lavorato” e lavato da centrali bancarie e reti finanziarie mondiali fuori controllo e che operano indisturbate, in zone franche come Hong Kong, Singapore, Isolette del Pacifico e in nazioni famose come l’Olanda, Lussemburgo, Liechtenstein, Svizzera, San Marino, ecc. Il controllo futuro dei flussi globali di offerta di beni e servizi sarà assicurato dalle tecnologie BLOCKCHAIN, 5G, BITCOIN.

P.Q.M.

Possiamo comprendere che i tumulti in corso a Hong Kong e una serie di fusioni e fallimenti a catena nel mondo della finanza sono motivati dalla battaglia in atto fra due fazioni planetarie (USA – Cina) per il controllo dei flussi piuttosto che la difesa della loro proprietà legale!

All’interno di questa “revisione” e eliminazione del concetto di proprietà individuale di beni e di servizi che ha un senso l’affermazione di Mario Monti per il quale avere case di proprietà è un ostacolo alla mobilità totale del lavoratore isolato e senza diritti sociali.

Sempre in questo quadro, ha un senso  la diffusione del lavoro a distanza svolto in casa. Una sorta di immenso caporalato elettronico che avrà come immediata conseguenza la eliminazione della vita associativa delle aziende, nelle strutture pubbliche, ecc. Avremo un mondo di individui isolati, senza la protezione dell’associazionismo sindacale, né una tutela dei diritti di categoria. Avremo un mondo liquido senza garanzie prefigurato dal sociologo Zygmunt Bauman con persone ricattate e soggette alla prepotenza unilaterale dei colossi planetari committenti.

Ecco perché possiamo tranquillamente dare un nome allo sconquasso socioeconomico attuale in quasi tutto il mondo con la scossa demolitrice della cosiddetta epidemia in tutto il mondo: si chiama SHOCK ECONOMY

Ne riparleremo molto presto … ma si discuterà di proprietà virtuale dei beni 

 

 

NOTE

1)https://www.huffingtonpost.it/entry/avvocatessa-tedesca-critica-la-quarantena-la-portano-in-un-reparto-psichiatrico_it_5e96bab0c5b6ead14004d17d

2)https://www.inuovivespri.it/2020/05/07/ravanusa-lincredibile-storia-di-un-giovane-che-dissente-sottoposto-a-tso/

3)https://www.secoloditalia.it/2020/05/lse-dissenti-sei-matto-la-storia-di-dario-musso-ricoverato-da-4-giorni-in-psichiatria-sedato-e-legato-video/

4) https://www.radioradio.it/2020/05/dario-musso-la-pandemia-non-esiste-e-vengono-internati-dal-regime/  

5)https://enricaperucchietti.blog/2020/05/13/caso-musso-tso-la-nuova-arma-contro-il-dissenso/

6)http://www.lavocedilucca.it/post_esp.asp?id=79200&arg=17

7)https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/societa/paura-e-delirio-in-italia/

8)https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-terzo/titolo-ii/capo-i/art832.html