IL VIOLINO IMMIGRAZIONISTA

Lo scrittore M. Serra con il legno da barca da utilizzare per creare un violino - Che tempo che fa RAI1 10 04 2022
IL VIOLINO IMMIGRAZIONISTA
Manlio Lo Presti – 13 04 2022
Violino verniciato con colori da barca
Che tempo che fa RAI1 10 04 2022
Lo scrittore Michele Serra mostrava in frammento di legno da barca da utilizzare per creare un violino
Che tempo che fa RAI1 10 04 2022
Il violino è uno strumento dalle vette trascendentali.
È uno strumento difficile da costruire e da far suonare.
Il processo di assemblaggio è complesso ed è il frutto di una accuratissima selezione delle essenze lignee, di apposite vernici, di una lunga e complessa stagionatura della essenza selezionata, ecc.
Lo strumento fatto suonare egregiamente durante la puntata di “Che tempo che fa” su Rai 1 del 10 aprile 2022 viene narrato come il prodotto costruito ricavando legni di imbarcazioni di migranti provenienti dal nord Africa e poi lungamente depositati in aree adiacenti a punti marittimi di accoglienza.
Lo strumento, opportunamente e astutamente, viene lungamente ripreso in primo piano. Per certificare ed asseverare il concetto globalista immigrazionista commovente, lo strumento è coperto di incrostazioni delle vernici che ricordano quelle applicate sugli scafi in legno.
Siamo di fronte alla più  sfacciata e pura propaganda in stile neo-maoista edificante commovente-al-punto-giusto, ma totalmente falsa nei contenuti perché non è possibile costruire violini con legni da barca macerati dalla salsedine e dalla lunga esposizione inerte al sole!”
Amici violinisti mi hanno confermato che non è possibile estrarre melodie armoniose da un violino costruito con legni di barche che hanno attraversato il mare e sono state in seguito abbandonate alle intemperie. Questi legni esposti al sole e marciti dalla salsedine si sbriciolano al primo tentativo di curvarli o di dare loro la tipica forma del violino.
Inoltre, le incrostazioni di vernice renderebbero impossibile il rilascio libero e pulito delle vibrazioni sonore create dal sapiente uso dell’archetto.
Sorprende la imbarazzante cooperazione di un famoso scrittore che si è prestato al gioco buonista globalista neomaccartista green genderista plurirazziale con questa povera e inopportuna falsità!
L’IMPERO DELLA FALSIFICAZIONE E DELLA PROPAGANDA CHE NON CONOSCE SOSTE COLPISCE ANCORA!
… ma i soldi (tanti) ancora di più!
TEMI TRATTATI
Violino, RAI1, Chetempochefa, Michele Serra, Essenze lignee, Legni, Migranti, Nordafrica, Neomaoismo, Immigrazionismo, Legni macerati,
salsedine, buonista, globalista, neomaccartista, green, genderista, plurirazziale, soldi