Il caffè corretto … allo scontrino

https://www.acaserino.com/affari-e-finanza/scontrino-elettronico-le-sanzioni-per-chi-non-si-adegua/

Il caffè corretto … allo scontrino

Manlio Lo Presti – 9 gennaio 2020

Siamo dentro l’epoca della povertà estrema (dürftige Zeit), come più volte scriveva il grande filosofo tedesco Martin Heidegger commentando il poeta Hölderlin (1).

Un’epoca dove conta la propaganda che – con i suoi slogan ripetuti a martello – va a coprire la mancanza abissale di contenuti.

L’obbligo dello scontrino fiscale in forma elettronica, che i negozianti devono rilasciare al cliente anche per importi risibili, vorrebbe costituire un argine alla diffusa evasione fiscale esistente nei comparti della vendita al dettaglio, specialmente nei bar.

La maxioperazione sanificatrice, in sé lodevole, produce alcuni effetti fra i quali:

  • L’obbligo per i negozianti di dotarsi entro pochi mesi di una cassa telematica per l’emissione dei ridetti scontrini virtuali. La produzione e la commercializzazione di detti dispositivi elettronici creano profitti per aziende. Mi piacerebbe conoscere i nomi di coloro che fanno parte dei consigli di amministrazione di queste aziende produttrici e i loro personali legami con politici, magistrati, generali, parlamentari, dirigenti di strutture statali operanti nel comparto della rilevazione fiscale, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Con certezza uscirebbero molti “conigli dal cilindro” e moltissimi casi di cointeressenze incestuose e di conflitto di interessi;
  • L’intera sarabanda giustizialista (forti con i deboli e deboli con i forti) porterebbe ad un recupero di evasione fiscale pari a circa un miliardo di euro. Una cifra rispettabile ma del tutto minuscola rispetto a sacche di evasione dalla magnitudine titanica che nessuno vuole aggredire, qualsiasi governo sale al potere in questo complicato Paese!

Un miliardo di euro non val bene una messa.

Ci sono aree mai toccate dalla giustizia fiscale. Nessuna formazione di governo, entrante e uscente, ha voluto agire veramente su:

  • Spese per l’accoglienza del costo di circa 12.000.000.000 di euro (2);
  • Spese di mantenimento del cosiddetto parastato che doveva essere eliminato, cioè i 9.000 enti inutili del costo di circa 12.000.000.000 di euro (3);
  • Spese per difesa militare (acquisto di aerei USA che spesso non funzionano e di cui dobbiamo comprare a carissimo prezzo i pezzi ricambio sempre dagli USA) del costo di circa 12.000.000.000 di euro. Le vere uscite sono riportate in bilancio dello Stato per un euro (la loro entità costituisce segreto di Stato). Quindi è probabile che la cifra sia superiore e di molto! (4)
  • Evasione annua di oltre 100.000.000.000 di euro, mai intaccata veramente anche con l’aiuto dei servizi segreti che sanno tutto e aspettano un ordine dall’alto per carcerare gli inadempienti in massa a casa alle due di notte. Questo ordine non arriverà mai perché colpirebbe anche coloro che dovrebbero dare l’ordine! (5)
  • Evasione annua enorme da parte dei colossi informatici che pagano forse l’1% del fatturato; (6)
  • Evasione annua di oltre ­5.000.000.000 di euro da parte del Vaticano che possiede oltre 12.000 beni immobili sul territorio italiano e non dentro i 44 kmq dello Stato città del Vaticano, appunto. Uno staterello che indebitamente si intromette illegalmente negli affari interni italiani senza ricevere per questo una opportuna censura e che incassa la maggior parte dei proventi della titanica industria dell’accoglienza valutata miliardi di euro!

Un vaticano che fa il finto tonto per pagare le tasse ma è molto attento alle ragioni immigratorie con l’azione di cardinali elettricisti che non fanno pagare agli italiani le bollette energetiche da loro non pagate e caricate alla collettività italiana nella voce in bolletta “oneri di sistema”!!!!!!(7)

  • Fuga di capitali non tassati e “intermediati” dai centri commerciali e dai grossisti della grande distribuzione i cui ricavi sono automaticamente e giornalmente inviati all’estero. In Italia rimane il bassissimo costo dei lavoratori precari al 90%. Lavoratori che le finte statistiche – con l’accordo colluso e semi-mafioso di maggioranza ed opposizione tempo per tempo esistenti – cinicamente e in malafede classificano numericamente come impiego malato ed estremamente volatile fatto passare per dato permanente!

Ovviamente, le titaniche cifre sopra riportate sono valutate per difetto a causa delle scarse informazioni in merito!

TUTTO CIÒ SCANDALOSAMENTE PREMESSO

 

La campagna tanto strombazzata dell’obbligo dello scontrino fiscale elettronico a carico dei piccoli esercenti

risulta essere un’arma di distrazione di massa

se consideriamo che 1.000.000.000 di euro che sarebbe – ripeto “sarebbe” – recuperato

risulta essere una cifra del tutto risibile

 rispetto a quello che si potrebbe raccogliere lavorando seriamente sulle zone sopra elencate.

L’azione di recupero vero non avverrà mai perché andrebbe a colpire coloro che dovrebbero promuoverla e che ricoprono numerosi tutti gli incarichi di comando e gestione della macchina pubblica, industriale, finanziaria, distributiva, fiscale, militare, politica, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Si tratta del più vistoso effetto prodotto dal sistema di reclutamento e di nomina dei vertici mediante cooptazione dall’alto eseguita da una casta di collusi che devono avere il requisito della ricattabilità diretta, esecutiva, frontale e individuale.

Il ricatto è una efficacissima arma contro il voltafaccia, il tradimento, la delazione

finché il ricattato-nominato percepisce che il danno della defezione è superiore al vantaggio percepito!

Abbiamo un Paese dissanguato da fiumi di danaro che fugge all’estero con un clic del computer di una banca e/o finanziaria, nella totale indifferenza di una INTERA classe politica di cocainomani screditati che pensa solamente ad a legittimarsi con astruse leggi elettorali tutte con lo scopo di limitare e/o eliminare del tutto la valenza della volontà popolare mentre il Paese va in fiamme, gli abruzzesi sono nelle case di cartone da oltre quattro anni.

Abbiamo disoccupazione, milioni di bambini che non possono cenare la sera, emigrazione di laureati sostituiti da migranti-paganti quasi analfabeti, rabbiosi, intolleranti e totalmente razzisti nei nostri confronti che aspettano nelle mentite spoglie di vittime di realizzare la spallata finale al nostro sistema sociale alla ricezione di un ordine preciso convenuto. I nostri servizi segreti italiani sanno dell’esistenza di questo “ordine”. Ne informano quotidianamente il presidente del consiglio che ignora scientemente il contenuto di valenza da sicurezza nazionale perché gli ordini atlantici sono ordini!

P.Q.M.

Al di fuori della melassa disinformativa che tracima travolgente ed ininterrotta sulle nostre teste da stordire ed annichilire, non ritengo che sia possibile una soluzione efficace dei problemi sopra elencati. Essi devono marcire, aggravarsi, ingigantirsi ed infine  immobilizzare qualsiasi intenzione di riscatto ricercato dai cittadini italiani che devono essere:

  • sterminati con il passaggio sanitario alle assicurazioni private e alle banche che finanzieranno l’eutanasia di massa non solo terapeutica;
  • umiliati da una classe politica quasi totalmente collusa, ricattata e scollata dalla realtà che cerca di modificare contro la popolazione;
  • sostituiti dalle imminenti ondate di migranti-paganti che per ora arrivano alla chetichella per far vedere che i numeri migratori sono bassi (come ripetuto martellantemente da Corsera, Repubblica, La Stampa, L’Espresso, Sole24ore, Il mattino, SecoloXIX, HuffingtonPost, Rai, LA7 ed altre 100/200 testate TV, WEB, CARTACEE appartenenti al fronte buonista neomaccartista antifa quadrisex);
  • ricattati dai gangsters di Bruxelles che ci reprimono e ci ricattano con uno spread ad orologeria non appena tentiamo di alzare la testa;
  • controllati militarmente da 164 basi atomiche dei Paesi atlantici, dislocati nel territorio italiano;
  • controllati 60 ore al giorno da migliaia di satelliti congiuntamente della NSA, della NATO, della CIA e dall’ambasciata americana a Roma i quali però non vedono gli sbarchi dei barchini sulle coste italiane, ma registrano 5.000.000.000 di operazioni web, telefoniche, bancarie, ecc. ogni giorno!
  • controllati da oltre cinquanta servizi segreti stranieri che rubano le nostre alte tecnologie, riciclano denaro sporco da girare ai mercenari di tutto il mondo e scorrazzano indisturbati uccidendosi cordialmente fra loro e assassinando i nostri agenti segreti: tutto in silenzio, ovviamente. La faccia va salvata ad ogni costo!

PREPARIAMOCI ALLA TEMPESTA PERFETTA IN ARRIVO

 

NOTE PER APPROFONDIRE

(1)

Martin Heidegger, La poesia di Hölderlin, Adelphi, 1988, Pag. 250

(2)

https://quifinanza.it/finanza/immigrazione-quanto-costa-davvero-allitalia/211824/

https://www.agi.it/fact-checking/migranti_salvini_spese_accoglienza-3990982/news/2018-06-05/

https://www.ilsole24ore.com/art/migranti-ecco-cifre-dell-accoglienza-italia-AFKOSRC

https://www.redattoresociale.it/article/presenze_costi_strutture_i_numeri_dell_accoglienza_dei_migranti_in_italia

http://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-8-2018-002227_IT.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/13/migranti-def-costi-per-litalia-verso-i-5-miliardi-lanno-nel-lungo-periodo-gli-immigrati-regolari-riducono-il-debito-pil/4421831/

https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwinw4-P5-7mAhXL5HcKHWKtDUUYABAAGgJlZg&ohost=www.google.com&cid=CAESQOD2RHuOqLv1eNxAo2U6alm5zC-fgzPuCZzlY5lCuZa0AOr5S4sIbpPzhdM4vvi6VkmIz_ryWAi24PwrmXnZj8M&sig=AOD64_1W-S-3EapZDR0uFLhuu0_90-zR4A&q=&ved=2ahUKEwjwiYaP5-7mAhXCPOwKHYdqAG0Q0Qx6BAgMEAE&adurl=

https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-Effetti_immigrazione_conti_pubblici.pdf

https://www.lenius.it/sistema-di-accoglienza-dei-migranti-in-italia /

https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/il-costo-dellimmigrazione-clandestina-tra-accoglienza-e-assenza-di-lavoro-126991/

https://www.ispionline.it/sites/default/files/pubblicazioni/paper_ispi-cesvi_2018-3-72.pdf

https://impresalavoro.org/costo-per-litalia-dellemergenza-migranti/

http://www.ilgiornale.it/news/politica/linvasione-riparte-business-ogni-migrante-costa-42-euro-1753209.html

https://www.ilpost.it/2018/06/12/dati-italia-immigrazione/

http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/dossier/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/il-piano-per-l-accoglienza-dei-migranti

https://www.panorama.it/news/cronaca/immigrazione-tutti-numeri/

https://www.ilfoglio.it/politica/2018/09/19/news/perche-limmigrazione-e-diventata-un-grande-problema-interno-214480/

https://www.camera.it/temiap/documentazione/temi/pdf/1105104.pdf

https://www.analisidifesa.it/2019/08/migranti-illegali-ong-e-politica-europea-quante-ipocrisie-contro-litalia/

https://portale.fnomceo.it/wp-content/uploads/import/201801/136005_focus-migranti-e-profughi.pdf

(3)

https://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/08/30/enti-inutili-pozzo-che-ingoia-miliardi-anno_Ec7qPZpKQAKukzV1dZxieL.html

https://www.iltempo.it/politica/2015/03/30/gallery/gli-invincibili-500-enti-inutili-sanguisughe-da-10-miliardi-972115/

https://www.nonsprecare.it/sprechi-enti-inutili-italia-mappa

https://www.quotidiano.net/politica/enti-inutili-1.4916551

https://www.metropolinotizie.it/enti-inutili-pozzo-ingoia-oltre-12-miliardi-euro-anno/

https://www.miglioverde.eu/sanguisughe-ditalia-ecco-un-lungo-elenco-di-enti-inutili/

https://codacons.it/la-guerra-persa-contro-gli-enti-inutili/

http://www.diss.uniroma1.it/moodle2/pluginfile.php/10268/course/section/8988/APS_UD2_L1_entiInutili.pdf

https://www.italiaoggi.it/archivio/enti-inutili-ora-si-sa-quali-sono-1921127

https://www.ibs.it/enti-inutili-rapina-agli-italiani-ebook-antonio-parisi/e/9788868303587

(4)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/02/difesa-la-spesa-italiana-crescera-anche-nel-2018-alle-armi-25-miliardi-il-4-in-piu-rispetto-al-2017/4131341/

https://europaatlantica.it/security-and-defence/2019/06/quanto-spende-litalia-per-la-difesa/

https://www.analisidifesa.it/2019/07/spese-per-la-difesa-in-italia-il-gioco-degli-specchi/

https://www.analisidifesa.it/2019/02/il-bilancio-difesa-2019/

https://www.ilsole24ore.com/art/l-italia-spende-l-115percento-pil-la-difesa-sotto-soglia-2percento-fissata-nato-ACCB8Fq

https://www.iai.it/sites/default/files/iai1907.pdf

http://sbilanciamoci.info/spese-militari-litalia-fila/

https://www.ilpost.it/2018/05/13/quanto-spendiamo-per-armi-e-militari/

http://www.reportdifesa.it/spese-per-la-difesa-forse-e-iniziata-la-volata/

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/09/20/governo-italiano-armi-missili-blindati-sommergibili-investimenti/43627/

http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/11/23/news/lo-shopping-miliardario-per-le-spese-militari-1.289186

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/10/11/news/conte-cede-al-pressing-della-nato-alla-difesa-sette-miliardi-in-piu-1.37729413

https://it.insideover.com/politica/ce-un-problema-nel-bilancio-delle-difesa-per-le-missioni-allestero.html

http://documenti.camera.it/leg18/dossier/pdf/DI0158.pdf

https://ecointernazionale.com/2019/06/06/la-complicata-lista-della-spesa-militare-italiana/

http://www.archiviodisarmo.it/index.php/it/entra-nella-banca-dati-disarmonline-categoria-documenti-esterni/finish/267/4785

https://www.truenumbers.it/spesa-dei-ministeri-soldi-pubblici/

https://altreconomia.it/f35-governo-acquisto/

https://www.osservatoriodiritti.it/2018/06/08/droni-militari-italiani/

https://www.ilmanifestobologna.it/wp/2017/04/spese-militari-litalia-in-prima-fila/

https://www.fronteampio.it/nato-allitalia-costa-20-miliardi-lanno-meglio-uscirne/

(5)

https://www.agi.it/fact-checking/evasione_fiscale_italia-5492617/news/2019-05-17/

https://www.fronteampio.it/nato-allitalia-costa-20-miliardi-lanno-meglio-uscirne/

https://quifinanza.it/tasse/italia-evasione-fiscale-vale-108-miliardi-lanno/231184/

https://quifinanza.it/fisco-tasse/evasione-fiscale-100-miliardi-tasse-italiani-non-pagano/304819/

https://www.ilpost.it/2019/09/28/evasione-fiscale-2/

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/03/28/italia-evasione-fiscale/41577/

https://www.panorama.it/economia/evasione-fiscale-in-italia-dove-come-quanto-sommerso-fisco-governo/

https://thevision.com/attualita/evasione-fiscale-italia/

https://www.repubblica.it/economia/2019/10/02/news/evasione_iva_tasse_tributi-237478362/

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2019/10/25/evasione-fiscale-nemico/

http://www.mef.gov.it/documenti-allegati/2018/A6_-_Relazione_evasione_fiscale_e_contributiva.pdf

http://www.amblav.it/Download/Il_conto_dellevasione_in_Italia.pdf

https://www.money.it/Sprechi-inefficienze-Stato-PA-costo-200-miliardi-evasione-fiscale-Italia

https://www.ragionierieprevidenza.it/?p=9253

https://temi.camera.it/leg17/temi/evasione_fiscale

https://it.businessinsider.com/aumento-delliva-italia-clausole-di-salvaguardia-evasione-fiscale-governo-conte/

https://internettuale.net/3444/italia-110-miliardi-di-evasione-fiscale-e-200-di-sprechi-pubblici

http://www.metalcoop.it/web/italia-piu-sprechi-evasione-linefficienza-un-freno-lo-sviluppo/

https://www.federcontribuenti.it/gap-tra-tasse-entrate-e-numero-di-lavoratori-il-calcolo-dellevasione-resta-fantascienza/

https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiT1LSV7e7mAhWJ6HcKHcvPAZoYABAAGgJlZg&ohost=www.google.com&cid=CAESQOD223lfpVYZvPOtXdU-I7hEpsIYC67bqfiXMIypiQNmdndPZJpz3lpyU3lUxXnDYoJVoRb2QSBbOT4PZ46Fkuc&sig=AOD64_25JJnrIqLnkcwO5c-vLZsV3sYjQA&q=&ved=2ahUKEwjp96qV7e7mAhWwsKQKHaiDDw44HhDRDHoECAwQAQ&adurl=

http://old.cgil.it/ARCHIVIO/LegalitaSicurezza/Campagne/Una_Svolta_Per_Tutte/Approfondimenti/Scheda_evasione_fiscale.pdf

https://www.wallstreetitalia.com/piu-sprechi-che-evasione-linefficienza-della-pa-costa-200-miliardi/

(6)

https://www.panorama.it/economia/digital-tax-fisco-italia-internet-tasse-web-legge/

https://www.ilsole24ore.com/art/la-web-tax-va-rivista-mirino-solo-ricavi-i-servizi-digitali-ACX97T2

http://tesi.luiss.it/22313/1/690801_DI%20MASCOLO_DALILA_TESI%20DALILA%20DI%20MASCOLO.PDF

http://dspace.unive.it/bitstream/handle/10579/8043/834724-1192857.pdf?sequence=2

http://sbilanciamoci.info/wp-content/uploads/2018/09/Controfinanziaria_2016.pdf

http://amsdottorato.unibo.it/8541/1/TESI%20LUCA%20CAPPELLO%20-%20Tassazione%20dell%27economia%20digitale%20nell%27ordinamento%20europeo.pdf

https://quifinanza.it/fisco-tasse/digital-tax-applicata-colossi-web/340320/

https://www.theitaliantimes.it/economia/web-tax-italia-cos-e-come-funziona-imposta-sulle-transazioni-digitali_171219/

https://www.milanofinanza.it/news/la-tassazione-nell-era-del-digitale-cosa-cambia-con-l-accordo-in-arrivo-201910170946218109

https://www.repubblica.it/economia/2017/09/07/news/i_giganti_del_web_beffano_le_tasse_ricchi_nel_mondo_poveri_in_italia-174805494/

https://tg24.sky.it/economia/approfondimenti/digital-tax.html

https://www.ipsoa.it/documents/fisco/fiscalita-internazionale/quotidiano/2019/06/27/tassazione-multinazionali-big-web-restyling-entro-2020

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/11/web-tax-dal-2020-al-via-in-italia-la-tassa-del-3-sui-ricavi-dei-grandi-gruppi-del-web-e-locse-rilancia-una-proposta-comune/5509839/

https://www.sipotra.it/wp-content/uploads/2019/10/La-web-tax-%E2%80%93-Profili-di-sistema.pdf

https://www.lvmk.it/blog/web-tax-la-tassazione-della-digital-economy/

https://formiche.net/2019/06/digital-tax-g20-colossi-web-dati-ia-boccadutri/

https://temi.camera.it/leg18/post/web-tax-ed-economia-digitale.html

https://startupitalia.eu/118731-20191127-colossi-sul-web-nanerottoli-per-il-fisco-ecco-quanto-non-versano-google-co

https://www.lumsanews.it/webtax-una-questione-irrisolta/

https://www.informazionefiscale.it/web-tax-italia-2020-novita-imposta-servizi-digitali

https://it.businessinsider.com/digital-tax-ecofin-nessun-accordo-cose-web-tax-per-giganti-web-google-facebook/

(7)

https://www.ilmessaggero.it/vaticano/chiesa_ici_vaticano_patrimonio_immobiliare-4090167.html

http://espresso.repubblica.it/affari/2011/08/31/news/la-santa-evasione-1.34813

https://www.homolaicus.com/storia/contemporanea/evasione_fiscale_vaticana.htm

https://www.panorama.it/economia/tasse/lotta-allevasione-come-funziona-laccordo-italia-vaticano/

https://voxnews.info/2019/07/15/levasore-bergoglio-deve-allitalia-5-miliardi-di-euro-di-tasse-non-pagate/

https://www.giunti.it/catalogo/i-senza-dio-linchiesta-sul-vaticano-9788845274671

http://www.gruppo2009.it/vaticano-il-piu-grande-evasore-e-parassita-ditalia/

https://www.change.org/p/l-ospedale-bambino-gesu-e-un-evasore

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/fisco-evasione-fiscale-per-stato-evadere-1-miliardo-euro-non-reato-grave/90fedb40-d7f0-11e9-9016-c6193fcbf5c4-va.shtml

https://www.travel365.it/paradisi-fiscali-black-list.htm

https://www.ilpost.it/2019/09/28/evasione-fiscale-2/

https://www.liberacittadinanza.it/Members/gabriella/lettera-aperta-al-cardinale-tarcisio-bertone

Be the first to comment

Leave a Reply