Feydeau avrebbe fatto meglio!

https://biografies.it/georges-feydeau/ 

Feydeau avrebbe fatto meglio!

Manlio Lo Presti – 22 aprile 2022

Georges Feydeau – FONTE IMMAGINE: https://biografies.it/georges-feydeau/ 

 

La Francia sta vivendo una lenta eclisse come l’Inghilterra.
Entrambi sono ex potenze coloniali.
Entrambi sono economie predatorie che da secoli riempiono i loro forzieri con le ricchezze sottratte con la violenza e il fuoco ad interi emisferi del pianeta. Coerentemente con la loro mentalità ladronesca hanno riempito i loro musei con le opere d’arte italiane, africane e asiatiche (cfr il clamoroso caso Malraux ministro di De Gaulle). Ora che la festa coloniale è finita, quale sarà il loro futuro?
Tornando alla Francia, l’attuale disputa elettorale è una commediola recitata malissimo dagli interessati, La sceneggiatura è miserabile. I tempi della pseudo-discussione sono gestiti nel peggior modo possibile.
Perché elenco tutto questo? Per evidenziare che l’intera vicenda è una farsa. La signora recita senza convinzione la parte della oppositrice, Il bambinello viziato cerca di parlare con calma, ma i suoi occhi cerulei e vitrei di cocainomane di lunga data, fanno trasparire impazienza, La sua gestualità emette la tensione di chi è abituato a non essere contraddetto, se non dai Rothschild, Soros, Attali, Gates, Mellon, Goldman, Sassoon, Banche intercontinentali, Finanziarie, Fondi pensione, Assicurazioni  e i loro alacri sodali, committenti che lo hanno insediato per obbedire con lucida acribia alle loro direttive esecutive!

Questo posizionamento del ricco e privilegiato miracolato in cerca di conferma, amico e servo delle élites nazionali e mondiali non è sfuggita alla popolazione francese sempre più schifata dalla situazione. Come da copione, l’opinione dei francesi non avrà alcun peso né sposterà di un millimetro i piani delineati da una corte che lo assedia e lo controlla. E’ partita in grande stile la macchina ricattatoria ed intimidatoria ai danni degli avversari che tacciono in modo imbarazzante. Dove è andata a finire la loro scorza movimentista, sia a destra che a sinistra? TUTTO TACE!

Poco importa che le periferie sono bombe ad orologeria, poco importa che la disoccupazione morde come un cane rabbioso, poco importa che l’ondata razziale sta demolendo gli equilibri sociali, poco importa che la Francia non somiglia più alla sua grande cultura antica ma anche del recente passato! Feydeau avrebbe riso a crepapelle per la ridicola imperizia con la quale la regia conduce queste finte elezioni. Di gran lunga egli avrebbe fatto meglio!
I piani delineati per la ex potenza coloniale da un ristretto gruppo di magnati non muta di una virgola.

L’asse finanziario anglo-franco-USA sosterrà il presidente-bambinello-miracolato perché gli ALTI COMANDI MONDIALI devono continuare ad utilizzare la Francia come martello per spezzare le gambe all’Italia non appena tenta di fare i propri interessi e non quelli anglofrancotedeschiUsa. Infine, utilizzare la Francia come spazzino per le operazioni sporche in Africa e Asia.

Tutto questo non può essere gestito dalla “signora”.

NON RIENTRA NEI PIANI …

È’ la finanza mondiale, Bellezza!

 

TEMI TRATTATI

Elezioni in Francia, Feydeau, campagna elettorale, Francia, Inghilterra, ex potenze coloniali, Africa, Asia, élites, finanza, assicurazioni, fondi sovrani, Soros, Gates, Goldman, Attali, Mellon, Sassoon, Rothschild, André Malraux, De Gaulle, cocainomani, asse anglofrancotedescoUSA, alti comandi mondiali