CHI CONTROLLA L’ITALIA CONTROLLA IL MEDITERRANEO

https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/politica/19549-17-marzo-1861-unita-ditalia-perche-sud-non-deve-festeggiare/

CHI CONTROLLA L’ITALIA CONTROLLA IL MEDITERRANEO

Manlio Lo Presti – 14 dicembre 2020

 

 

 

https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/politica/19549-17-marzo-1861-unita-ditalia-perche-sud-non-deve-festeggiare/

Civili inermi del sud sterminati dalle truppe sabaude piemontesi, per l’unità di Italia!

 

Nel gruppo whatsapp di discussione “Notiziario Dettiescritti” un caro ed avveduto amico mi scrive questa interessante riflessione:

Il solo programma che si dovrebbe votare è fatto di due soli punti

  1. Abrogazione immediata di qualsiasi disposizione che minaccia, limita, danneggia la Libertà individuale, familiare, di impresa e la proprietà privata e la libera iniziativa economica
  2. Divieto totale e definitivo di promulgare nuove disposizioni di qualsiasi tipo e per qualunque fine

In 5 anni questo paese potrebbe essere un modello mondiale di Libertà e prosperità e tornare ad essere la potenza economica che è stata

Ho appena replicato al coltissimo amico:

Antonino, la tua proposta è del tutto condividibile ma di impervia realizzazione.

A tale proposito ti domando: dove li mettiamo gli americani, gli inglesi, il Vaticano, la Francia, la Germania che ci massacrano e ci sottomettono da secoli, soprattutto per la nostra sfortunata posizione geografica’?

Churchill sostenne il suo imperialismo ai danni del nostro Paese affermando che: CHI CONTROLLA L’ITALIA CONTROLLA IL MEDITERRANEO. Essendo questa tesi inoppugnabile, NON SE NE ESCE 

 

TUTTO CIO PREMESSO

 

L’operazione di eliminazione del regno borbonico rientrava in questo teorema geopolitico perché i Borboni bloccavano i commerci inglesi e quindi andavano sterminati. La cosa riuscì con l’azione di ventimila mercenari ungheresi (1) pagati con i fondi della banca inglese HAMBRO (2) capeggiata da Bixio fratello di Nino Bixio.

Altro che i cosiddetti mille che non erano mille ma poco più di settecento di cui 400 erano agenti inglesi trasportati dalle navi dei Florio in antiche e strettissime relazioni commerciali con Londra.

Come sempre hanno fatto, gli inglesi si servirono di un certo Giuseppe Garibaldi ricercato da varie polizie sudamericane per abigeato reato per il quale gli furono mozzate le orecchie che costui coprì con la lunga capigliatura. In caso di fallimento dell’operazione Italia, sarebbe quindi stato facile rinnegare di aver sostenuto militarmente, economicamente, logisticamente le azioni di una persona di dubbia onorabilità come ricercato da mezzo continente americano!

Gli anglo-francesi hanno quindi montato una dinastia francofona di ex mercenari detti Savoia per farla sedere sul trono di un regno d’Italia che non è stato la risultante di una congiunzione di Stati VOLONTARIAMENTE DECISI AD UNIRSI (3). L’”espressione geografica” italiana (4) di una violenta, brutale e sanguinaria annessione del sud: morirono bruciati vivi dentro le case centinaia di migliaia di civili inermi, l’economia fu distrutta da incendi e ruberie degli integerrimi generali sabaudi alcuni dei quali tornarono nel poverissimo Piemonte con enormi ricchezze. Cavour riuscì a coprire le spese di guerra razziando decine di carri carichi di oro del ricchissimo tesoro borbonico. La distruzione del sud fu così crudele che da quel momento l’emigrazione non ebbe fine con milioni di poveri in America, Sudamerica, poi in Germania, in Francia, in Belgio ecc.

Non dimentichiamo che il ruolo effettivo di Giuseppe Mazzini non è stato ancora chiarito bene! Egli agiva dalla comoda postazione della Svizzera. Non sono stati chiariti BENE i suoi legami con Londra, notoriamente capitale mondiale della massoneria presente in tutti i posti di comando dell’impero anglosassone, dalla corona in giù!  Diffusasi efficacemente e chirurgicamente in tutto il pianeta – sempre ai posti di comando, ovviamente.

Le ignobili ruberie furono presenti anche nelle file dei cosiddetti garibaldini, alcuni dei quali fecero sparire soldi che l’onestissimo Ippolito Nievo cercava di difendere morendo misteriosamente assassinato (5) per avere la insolente colpa di essere un corretto amministratore!

I rastrellamenti dei generali sabaudi continuarono per decenni successivi contro le popolazioni del sud sempre più impoverite. Tutto questo alla faccia delle famose inchieste agrarie di Stefano Jacini e delle inchieste parlamentari, tutte regolarmente inascoltate, come accade fino ad oggi vedendo che ancora l’Irpinia terremotata non è stata sistemata e passeranno decenni per il riassetto dell’Abbruzzo!

P.Q.M.

FACCIAMOLA FINITA CON LE OLEOGRAFIE “AD USUM DELPHINI”.

CORAGGIO!!! ABBIAMO BISOGNO DI VERITA’

LA STORIA DEL NOSTRO PAESE NON VA RINNEGATA NÉ OCCULTATA.

NON VANNO MALMENATI SPARATI E MINACCIATI GLI STORICI, COME ÈACCADUTO CON LO STORICO DE FELICE, IL FILOSOFO CAPIZZI (6) IL GIORNALISTA PANSA, IL GIORNALISTA MONTANELLI E TANTI ALTRI, PER MANO DEI PASDARAN DELLA MEMORIA DEVIATA DELL’ITALIA!!!

La storia del nostro martoriato Paese è da riscrivere totalmente,

  • sia sul versante cosiddetto risorgimentale, per scoprire le immense colpe degli anglofrancesi,
  • sia sul versante della storia post Seconda Guerra mondiale – sempre sotto spietata tutela degli angloamericani, le violenze carnali dei marocchini e i PROLUNGATI BOMBARDAMENTI DOPO LA RESA, PER UMILIARE E DISTRUGGERE PSICOLOGICAMENTE LE POPOLAZIONI ITALIANE, mentre i vertici responsabili se la sono cavata egregiamente senza un minimo processo a loro carico!

Non vado oltre perché queste vicende sono state magistralmente descritte prima e molto meglio di me dallo storico Gigi di Fiore e dal giornalista scrittore Pino Aprile, entrambi capofila di un movimento culturale che intende aprire i cassetti oscuri di un passato costruito a tavolino dal sinedrio monarchico francofono sabaudo (abusivo) prima e dai pretoriani della ondata post-togliattiana poi.

Voglio ottimisticamente sperare che questo storico e i suoi compagni di viaggio non vengano assassinati né malmenati come accadde agli storici e giornalisti coraggiosi sopra citati…

Ne riparleremo molto molto molto presto!!!

 

NOTE

1)http://www.galtiterno.it/comuni/pontelandolfo/public_html/pagine/brigan.html ; http://belsalento.altervista.org/da-garibaldi-ai-massoni-agli-inglesi-ai-savoia-viaggio-dal-1861-alla-mafia-di-oggi/

2)https://www.jstor.org/stable/20564441

3)https://www.ilgiornale.it/news/politica/ricordare-i-martiri-sud-risorgimento-divide-ancora-1373935.html ;

https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/politica/19549-17-marzo-1861-unita-ditalia-perche-sud-non-deve-festeggiare/

4)famosa e cinica definizione dell’Italia da parte del Metternich: https://www.facebook.com/NuovoRisorgimentoPerLItalia/photos/e-metternich-disse-litalia-%C3%A8-unespressione-geograficametternich-e-la-famosa-fras/837417736352261/

5)http://www.associazioniduesicilie.it/portal/index.php?option=com_content&view=article&id=226:la-strana-morte-di-ippolito-nievo&catid=37:lezioni-di-storia&Itemid=49

6) https://bodosproject.blogspot.com/2017/06/quarantanni-fa-il-77-capitolo-xii.html

 

TEMI TRATTATI

#italia #mediterraneo #generalisabaudi #generalisabaudisterminatori #mercenariungheresi

#gaeta #fortezzadigaeta #metternich #italiespressionegeografica #giuseppegaribaldi #dinastiaflorio #florio

#garibaldini #bixio #bixiobanchierehambro #hambrobank #bixiomassone #savoia#

#savoiafrancofoni #sabaudmercenari #savoiamercenari #emigrazionedel sud

#milionidimigrantimeridionali #americhe #belgio #francia #inghilterra

#giuseppemazzini #giuseppemazziniinsvizzera #massoneria #ippolitonievo

#nievoassassinato #fondigaribaldinirubati #stefanojacini #inchiesteagrarie

#piemontesieloroborbone #saccoregnodinapoli #truppepiemontesisterminatrici

#terremotoirpinia #terremotoabbruzzo #posttogliattismo #togliattismo

#pasdarandellamemoriastorica #rensodefelice #antoniocapizzi #indromontanelli #giampalopansa

#bombardamentialleati #crudeltainglese