NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 3 MAGGIO 2018

NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 3 MAGGIO 2018

A cura di Manlio Lo Presti

http://www.dettiescritti.com/

https://www.facebook.com/Detti-e-Scritti-958631984255522/

 

Esergo

 

Imparare ad agire da vivo non significa essere vivi.

FERRUCCIO MASINI, Aforismi di Marburgo, Spirali, 1983, pag. 26

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IN EVIDENZA

Mani pulite, confessione shock di Di Pietro:”Eravamo arrivati anche al PCI,poi l’inchiesta è stata fermata dai servizi segreti”

di stopeuro — Ott 8, 2017 rilettura

Confessione shock dell’ ex magistrato antonio Di Pietro ai microfoni di Radio Cusano Campus, riguardo l’inchiesta Mani pulite: “Eravamo arrivati anche al PCI,poi l’inchiesta è stata fermata dai servizi segreti deviati”.

Tangentopoli esiste ancora oggi, non si è mai fermata“, questa è una delle affermazioni più rilevanti di Antonio Di pietro durante una intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Continua qui: http://www.stopeuro.news/mani-pulite-confessione-shock-di-di-pietroeravamo-arrivati-anche-al-pcipoi-linchiesta-e-stata-fermata-dai-servizi-segreti-2/

 

 

 

 

 

Analisi dei post di #QAnon sull’Iran: chi ha fornito l’uranio arricchito all’Iran? 

 

IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO NETANYAHU CON PICCOLE LIBRERIE E GRANDI IMMAGINI PER ASSICURARSI CHE LE PILLOLE BLU LOBOTOMIZZANTI “OTTENGANO IL RISULTATO MIGLIORE”. (IMMAGINE: REUTERS / DAILYBEAST)

“L’Iran è il prossimo … La parte difficile sta volgendo al termine. “

#Q, APRILE 2018

Dopo tutto, sembra che il mondo emergerà dal lungo buio dell’inverno. Com’è appropriato che l’ allegria di Beltane inizi oggi, 30 aprile, a metà strada tra la primavera e l’estate. Qui sotto, puoi rivedere la presentazione di Netanyahu  Iran Lied” dove il Primo Ministro israeliano parla ponendo attenzione  a dire parole semplici, come se fossimo tutti dei bambini o troppo semplicemente raggirati dagli smartphone D-wave per capirci qualcosa.

VIDEO QUI: https://youtu.be/WrPFH_KIqSc

Continua qui: http://sadefenza.blogspot.com/2018/05/analisi-dei-post-di-qanon-sulliran-chi.html

 

 

 

 

 

ARTE MUSICA TEATRO CINEMA

Ettore Sottsass. Oltre il design

www.csacparma.it

All’Abbazia di Valserena una mostra rende omaggio al grande architetto e designer italiano.

Sabato 18 novembre 2017 ha aperto allo CSAC dell’Università di Parma la mostra Ettore Sottsass. Oltre il design, curata da CSAC in stretta collaborazione con un gruppo di lavoro composto da storici dell’architettura, del design e dell’arte contemporanea, designer e archivisti.

Continua qui:

https://www.csacparma.it/mostrasottsass/?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=sottsass&utm_term=architettura&utm_content=singola

 

 

 

CONFLITTI GEOPOLITICI

Grosso guaio in Medio Oriente, ora l’America vuol fare la guerra all’Iran (insieme a Israele e ai Sauditi)

Obama cercava un bilanciamento dei poteri in Medio Oriente. Trump (o meglio, il Pentagono) torna all’atteggiamento tradizonale americano: amicizia con i Sauditi e Israele, contrasto duro all’Iran. E la situazione non promette niente di buono

 

di Tommaso Canetta – 2 maggio 2018

L’epoca della pacificazione con l’Iran è finita. Una nuova fase, pericolosamente bellicosa, è iniziata e va peggiorando. Israele e l’Arabia Saudita, i grandi delusi del nuclear deal con Teheran voluto da Obama, stanno avendo la loro rivincita con Trump alla Casa Bianca. Quell’accordo, insieme a una serie di “fortunate” (per l’Iran) contingenze – come il fallimento delle Primavere arabe e l’emersione del nemico perfetto (sunnita) dello Stato Islamico -, aveva portato a una significativa espansione dell’area di influenza iraniana.
Continua qui: http://www.linkiesta.it/it/article/2018/05/02/grosso-guaio-in-medio-oriente-ora-lamerica-vuol-fare-la-guerra-alliran/37946/

 

 

 

 

“Il Nazismo del giorno” (edizione del 2 maggio 2018)

2 maggio 2018

 

Come molti avranno notato, non passa giorno senza che la “fabbrica di notizie” ci proponga allarmanti “fatti” e “dichiarazioni” di stampo “nazista” ed “antisemita”…

Continua qui: http://www.ildiscrimine.com/nazismo-del-giorno-edizione-del-2-maggio-2018/

 

 

 

 

CYBERWAR SPIONAGGIO DISINFORMAZIONE

Secondo gli esperti di questioni militari il Mossad è il servizio di intelligence più preparato e letale del mondo.

L’addestramento a cui sono sottoposti i suoi agenti è incredibile: ecco il video che rivela la loro storia.

Il Mossad è il servizio segreto di Israele che si occupa di garantire la sicurezza dello Stato. Ad ogni costo. Perché il fine giustifica sempre i mezzi.

Anche i servizi segreti italiani si sono ispirati ai metodi ebraici, almeno per quanto riguarda la questione libica.

C’è un aspetto su cui tutti gli esperti militari concordano: l’intelligence israeliana è al top nel mondo.

https://www.infiltrato.it/inchieste/mossad-israele-addestramento-video/

 

 

 

DIRITTI UMANI – IMMIGRAZIONI

ALLARME ONU: “ISIS STA PREPARANDO ONDATA DI IMMIGRATI TERRORISTI”

FONTE: THE GUARDIAN30/04/2018 Redazione TG Quotidiano

 

I comandanti dello Stato Islamico in fuga dalla Siria stanno cospirando con i gruppi islamici africani come Boko Haram o le propaggini locali di Al Qaeda per fomentare e infiltrare una nuova ondata migratoria verso l’Europa. A lanciare l’allarme, in un’intervista al Guardian, è David Beasley, direttore esecutivo del Programma alimentare mondiale dell’Onu.

Continua qui: http://www.tgquotidiano.net/2018/04/30/allarme-onu-isis-sta-preparando-ondata-di-immigrati-terroristi-ma-continuano-gli-sbarchi/

 

 

 

ECONOMIA

Foa: casa e risparmi, entro 5 anni ci porteranno via tutto

www.controinformazione.info – 3 maggio 2018 RILETTURA

di Marcello Foa

Oggi credo che nelle nostre società ci sia questa percezione molto netta: o le cose cambiano nei prossimi cinque anni, oppure andremo a compromettere le conquiste economiche, sociali e anche private che noi – italiani ed europei in generale – abbiamo costruito negli ultimi 60-70 anni.

Nel suo blog, Panagiotis Grigoriou descrive per filo e per segno le operazioni di ingegneria sociale che stanno applicando alla Grecia. In Grecia, i giornalisti della Tv pubblica erano i più accaniti sostenitori delle riforme che Bruxelles proponeva. Che fine hanno fatto?

Continua qui:  https://www.controinformazione.info/foa-casa-e-risparmi-entro-5-anni-ci-porteranno-via-tutto/

 

 

 

Preparano la rapina dei nostri risparmi?

12 aprile 2018 di Enrico Galoppini

 

 

Scusatemi, sarò limitato di comprendonio, quindi vi chiedo aiuto. Aiutatemi a capire questa notizia “in primo piano” dell’Ansa che ho letto tre volte senza riuscire a comprendere il nesso tra il titolo ed il suo contenuto.

L’Ocse (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) afferma che “la tassa patrimoniale può ridurre la disuguaglianze sociali ed economiche”. Che fantastica notizia!

Continua qui: http://www.ildiscrimine.com/preparano-la-rapina-dei-nostri-risparmi/

 

 

 

POLITICA

SOTTO ELEZIONI NEL PAESE SCONFITTO

venerdì 2 marzo 2018

 

Un collega “controinformatore” osservava giorni addietro come sia paradossale parlare tuttora di ELEZIONI – nel senso compiuto del termine e dei significati sottesi – in un Paese, l’Italia, di fatto in stato di occupazione da circa settant’anni. La presenza delle 59 basi americane (gli “Alleati”…) sul suolo della penisola in effetti pare più una testimonianza (anzi un monito) della sconfitta nell’ultima guerra che non una garanzia di sostegno contro minacce di chissachì.

 

Continua qui: http://trasversal-mente.blogspot.it/2018/03/sotto-elezioni-nel-paese-sconfitto.html

 

 

 

 

 

 Lo studio di Reuters e Oxford University che ridicolizza i “debunker” (*) della Boldrini

3 FEBBRAIO  2018

 

(*)Un debunker (in italiano: demistificatore o disingannatore) è un individuo che mette in dubbio o smaschera ciarlatanerie, bufale, affermazioni false, esagerate, antiscientifiche, dubbie o pretenziose

Campagne elettorali minacciate da fake news? E’ una Fake news

Campagne elettorali minacciate da fake news? Complotti di tenebrose potenze straniere “attestati”, da enigmatici diagrammi sventolati da debunker di regime? Buffonate! Finalmente una ricerca seria – e, sopratutto, basata su dati facilmente verificabili – fa piazza pulita della paranoia e dalla campagna maccartista Boldrini&company che sta comportando l’esclusione dai social di innumerevoli articoli non in riga con la narrazione dominante. Come quelli de l’Antidiplomatico.

 

Continua qui: http://www.cogitoergo.it/lo-studio-di-reuters-e-oxford-university-che-ridicolizza-i-debunker-della-boldrini/

 

 

 

 

 

SCIENZE TECNOLOGIE

Dalla genetica l’origine degli Ebrei Ashkenaziti

Un nuovo articolo pubblicato sull’autorevole rivista internazionale “Nature Communications” sostiene di aver risolto la questione dell’origine degli Ebrei Ashkenaziti. L’analisi di campioni di DNA ha, infatti, dimostrato che per quanto riguarda le linee genetiche di origine materna, quelle degli Ashkenaziti deriverebbero in gran parte non dal Medio Oriente, ma dall’Europa meridionale e occidentale.
L’origine Europea delle linee materne degli Ebrei Ashkenaziti.

Non esistono ancora risposte certe riguardo l’origine degli Ashkenaziti, gli Ebrei dell’Europa centrale e orientale. Una scuola di pensiero sostiene che i loro antenati siano migrati in Europa dalla Palestina nel primo secolo d.C., dopo la distruzione del Secondo Tempio da parte dei Romani, e che solo successivamente possano esser andati incontro a matrimoni misti con Europei.

Continua qui: http://www.unipv.eu/site/home/area-stampa/articolo10106.html

 

 

 

STORIA

Dalla Banda della Magliana alla seduta spiritica: tutto quello che non torna nella detenzione di Aldo Moro

Viaggio in tre puntate nelle molte zone oscure di uno degli episodi più tragici della storia italiana. Il caso Moro. Ecco tutto quello che non torna nelle ricostruzioni ufficiali. Errori, omissioni. E bugie

di Luca Longo – 2 maggio 2018

Un altro luogo affollato. La cassa di Moro viene scaricata dal Fiat 850T e caricata su una Citroën Ami nel parcheggio sotterraneo della Standa di Via Colli Portuensi dove li aspetta Gallinari. Moretti e Gallinari diranno che ripartono sulla Citroën familiare per portare da soli la cassa di Moro nel covo di Via Montalcini mentre gli altri si disperdono. Il parcheggio di un supermercato attorno alle 10 di mattina è scelto proprio per trasferire una grossa e pesante cassa, col rischio che Moro gridi chiedendo aiuto capendo di trovarsi in un luogo affollato.

 

Continua qui: http://www.linkiesta.it/it/article/2018/05/02/dalla-banda-della-magliana-alla-seduta-spiritica-tutto-quello-che-non-/37942/

 

 

 

 

COME E PERCHE’ LA MASSONERIA DECRETO’ LA FINE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

posted by Redazione 8 giugno  2015  DA LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE

La vera storia della spedizione dei mille.

La spedizione garibaldina, per la storiografia ufficiale, ha il sapore di un’avventura epica quasi cinematografica, compiuta da soli mille uomini che salpano all’improvviso da nord e sbarcano a sud, combattono valorosamente e vincono più volte contro un esercito molto più numeroso, poi risalgono la penisola fino a giungere a Napoli, Capitale di un regno liberato da una tirannide oppressiva, e poi più su per dare agli italiani la nazione unita.

 

Continua qui: http://www.cogitoergo.it/come-e-perche-la-massoneria-decreto-la-fine-del-regno-delle-due-sicilie/

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°