La nube tossica delle notizie che non informano

https://www.exibart.com/speednews/youtube-cancella-il-trionfo-di-leni-riefenstahl-per-violazione-delle-nuove-norme-sullodio/

La nube tossica delle notizie che non informano

Manlio Lo Presti – 23 novembre 2020

Youtube cancella Il Trionfo di Leni Riefenstahl per violazione delle nuove norme sull’odio

Sui vaccini – tema di grande attualità – non abbiamo alcuna certezza conoscitiva. Ecco un esempio lampante di come la comunicazione sia una nube tossica che NON DEVE INFORMARE SERIAMENTE.

Nemmeno i servizi segreti con i loro strumenti informatici, spionistici, di controllo tecnotronico (droni, elicotteri, chip sottopelle, braccialetti elettronici, ascolto e dossieraggio delle conversazioni di TUTTI in massa, tracciamento dei percorsi con il CELL BROADCAST, violazione permanente della riservatezza, GDPR e controllo territoriale riescono ad essere certi della autenticità di una informazione, figuriamoci noi cittadini che riceviamo notizie che ESSI decidono di inviarci!!!

Il tema dei vaccini è altamente tecnico e quindi è compreso dallo 0,0000005% della popolazione purché, anche in questo caso, i flussi informativi siano COMPLETI e ciò non accade MAI, men che meno in questo settore dove sono in ballo 25.000.000.000 – venticinquemiliardi di euro!!!

LA GENTE OGGI È NELLA STESSA SITUAZIONE DELL’UOMO MEDIEVALE CHE SAPEVA DELLA MORTE DI UN IMPERATORE O DI UNA GUERRA O DI UNA PESTILENZA CINQUE/SEI MESI DOPO IL LORO ACCADIMENTO. Adesso crediamo di essere più informati perché riceviamo montagne di notizie. Ma LE NOTIZIE NON SERVONO PER INFORMARE MA PER MINACCIARE ALCUNI PRECISI DESTINATARI CHE LE LEGGONO…

La credibilità dovrebbe basarsi sula TOTALE AUTONOMIA GESTIONALE E PATRIMONIALE DEI PERIODICI.  Una situazione che esiste con testate stampate o web che sono marginali raggiungendo una quota di popolazione risibile rispetto alle corazzate informative di terra di mare e di aria, catene tv, ecc. finanziate dalla Presidenza del Consiglio e da catene di imprenditori, molti dei quali prestanomi di altri che non voglio apparire.

Adesso, da un trafiletto dell’ultimo dpcm, vengono erogati milioni alle strutture informative che forniranno INFORMAZIONI CORRETTE SUL COVID1984. Siamo ad una versione tecnotronica del MINISTERO DELLA VERITÀ

Per il fatto che dietro ogni azione ci sono interessi enormi e tante tante tante spese.

NESSUNO SI PUO’ PERMETTERE DI DIFFONDERE NOTIZIE CHE NON SIANO PREVIAMENTE CONTROLLATE, FILTRATE, ADDOMESTICATE, CLOROFORMIZZATE, RICATTATORIE ALLA BISOGNA.  LE NOTIZIE NON DEVONO INFORMARE, DEVONO CONDIZIONARE ED ALTERARE LE FACOLTA’ COGNITIVE DELLA POPOLAZIONE FUORVIATA DA UNA FINTA VARIETÀ E DIVERSITÀ DELLE FONTI …

Lo ha detto prima e meglio di me un sociologo Marshall McLuhan negli anni 50, lo ha detto Bernays con il suo libro leggendario PROPAGANDA, lo ha detto Noam Chomsky, lo ha detto Michel Foucault, l’antropologo Marc Augé, il prof. Carroll Quigley – un oscuro docente di una piccola università – che è stato consigliere e CONSIGLIORI di sette presidenti americani influenzando quindi la politica mondiale ed imperiale USA per oltre 30 anni.

Unica garanzia ritorna ad essere la REPUTAZIONE che oggi è stata totalmente oscurata dall’urlo e dalla alluvione disinformativa …

I TECNOLOGI DEL TERRORE, detti SPIN DOCTOR, fondano le loro strategie su:

  • PAURA,
  • MAGGIORE PESO DELLE INFORMAZIONI NEGATIVE,
  • LA MENTE CHE NON RIESCE A  METABOLIZZARE LA VERITA’ GIRANDO LA TESTA DA UN’ALTRA PARTE

Molto istruttivo sul tema della paura il DISCORSO SULLA GUERRA TOTALE di Goebbels del 1933. Non abbiamo inventato nulla! (1)

Triangolando le informazioni emergono le contraddizioni che fanno apparire spezzoni di verità. Triangolare significa avere a mente 5-10.000 articoli a memoria, accumulare notizie per almeno 10 anni, accostarle fra loro anche se con date lontane, mantenere una linea di coerenza nella ricerca che si sta facendo … E CHI, OGGI, HA VOGLIA DI FARLO CON SERIETÀ! Lo stesso risultato e visibilità, anche in misura notevolmente superiore, si ottiene con la rabbia, con l’odio, con la notizia drogata sparata e poi smentita in ottava pagina se qualcuno si ribella facendolo notare.

INFINE, LA PROPAGANDA PERMANENTE SI AVVALE DELLA INFORMAZIONE ICONICA. Genio insuperabile la regista LENI RIEFENSTAHL, (2) dalla quale hanno attinto TUTTI i registi successivi, anche se non dicono perché – secondo i vincitori – lei stava dalla parte sbagliata della storia …

NOTE

https://www.exibart.com/speednews/youtube-cancella-il-trionfo-di-leni-riefenstahl-per-violazione-delle-nuove-norme-sullodio/

 

TEMI TRATTATI

#nubetossica #vaccini #covid1984 #disinformazione #droni #elicotteri #microchipsottocutanei
#braccialettielettronici #dossieraggiodimassa #tracciamentopercorsi #cellbroadcast
#uomomedievale #guerra #pestilenza #bernays #chomsky #michelfoucault #marcaugé #carrollquigley
#reputazione #spindoctor #paura #terrore #guerratotale #goebbels #leniriefenstahl