I dolori del ceduo Governo

I dolori del ceduo Governo

Manlio Lo Presti – 21 agosto 2019

La crisi di governo in corso presenta molti aspetti oscuri. Altro che trasparenza mediante la parlamentarizzazione della fine della legislatura!

Per chi – come il sottoscritto – non si accontenta delle apparenze, sorgono molte domande. La prima: perché proprio ora? Sembra di ritornare ai cosiddetti “governi balneari” durante l’afa e la quasi paralisi delle attività per vacanze. Il momento più propizio rimane quindi l’estate per le congiure di palazzo: storia vecchia, dunque.

Come al solito, nonostante le retoriche da bar che ci propina la megamacchina disinformativa prezzolata e soprattutto schierata su un ben preciso fronte, siamo immersi nella più profonda oscurità.

Sappiamo che ci sono alcuni “mandarini” che si aggirano con passo felpato nei corridoi e nelle segrete stanze, niente telefoni, niente messaggi ma molti pizzini consegnati o messaggi addirittura memorizzati e poi riferiti ai destinatari da portaordini in divisa che scorrazzano lungo le strade di una Roma sonnacchiosa e permanentemente levantina.

Niente di nuovo, dunque.

Ma la maggioranza dei cittadini non sa nulla mostrando di essere nella stessa condizione di un cittadino di una città mercantile dal medioevo ad inizi del Novecento che sapeva una notizia mesi e mesi dopo del suo accadimento.

Preso atto che le notizie diffuse non devono informare ma servono per mandare segnali minacciosi a qualcuno, preso atto che viviamo nella più densa opacità cognitiva, possiamo azzardare qualche ipotesi.

  • Questo governo non è caduto perché l’opposizione aveva una visione ed una progettualità migliore.
  • Questo governo non è caduto perché l’opposizione aveva realizzato precedentemente cose migliori di cui – tragicomicamente – rimprovera la mancata realizzazione al governo uscente.
  • Questo governo cade perché i soliti esponenti della Cupola di regia hanno deciso di farlo con lo scopo di far piombare l’Italia in un caos più duro di quello attuale, fino al confine con la esplosione di una guerra civile che gli inglesi eviterebbero con interventi ad hoc (vedi, ad esempio, l’uso degli 80 euro e l’applicazione del reddito di cittadinanza allo scopo di evitare il crollo della tenuta sociale). L’uso di sostegni al reddito è stato applicato in passato da altri Paesi europei con alterno successo.
  • Questo governo non è caduto per inefficienza, ma perché il nostro Paese è il crocevia di una contesa durissima fra gli USA e i poteri di Bruxelles. Gli USA non sono soddisfatti del comportamento elusivo della Germania sui temi geopolitici della sicurezza militare da opporre al fianco est dell’Europa che cerca di non pagare gli oneri della permanenza dell’esercito NATO ai confini russi.
  • Nulla vieta gli USA di utilizzare l’arma delle sanzioni commerciali per stremare la Germania che infatti sta entrando in recessione e ha deciso – alla faccia di tutti che non profferiscono parola – di sforare i vincoli di bilancio dalla stessa ossessivamente e stupidamente imposti a tutti, specialmente all’Italia.
  • Questa decisione provocherà una crisi titanica comunitaria dalla quale gli inglesi si sono sfilati in tempo uscendo dall’Unione – solo però dopo aver votato con i suoi eurodeputati a favore della sottopanza germanica della cancelliera!
  • Questo governo cade per far saltare il populismo incarnato da Salvini che costituiva un ostacolo alle politiche di immigrazionismo selvaggio di MIGRANTI-PAGANTI da importare per farne schiavi a tre soldi al giorno, votanti dei Dem ed infine – MOTIVO VERO – causa di raccolta di immensi finanziamenti governativi a tutela dei c.d. migranti nel passato pari a 12.000.000.000 di euro!!!!!!!!!
  • Questo governo è caduto perché non avesse la possibilità di decidere il prossimo presidente della repubblica.
  • Questo governo cade – dulcis in fundo – perché l’avatar del Colle possa nominare il V-VI-VII-VIII governo tecnico presieduto dal solito superesperto che ridurrà il nostro martoriato Paese come una landa sudamericana e/o africana dopo la spoliazione dei risparmi, delle ultime aziende da svendere all’estero, e dopo i pignoramenti massivi di centinaia di migliaia di case di proprietà colpite da una pesantissima patrimoniale che quasi tutti non saranno in grado di pagare, sempre dopo aver dato il tempo di evadere ai soliti miliardari …
  • Questo governo doveva cadere per far riprendere con maggiore vigore gli sbarchi di migliaia di cosiddetti MIGRANTI-PAGANTI con il supporto delle legioni politiche capeggiate dai Dem immigrazionisti, riducendo il nostro Paese al ruolo di

SACCA RAZZIALE DELL’UNIONE EUROPEA

 

Guarda caso, IL GIUDICE PATRONAGGIO DECIDE OGGI E NON DIECI GIORNI FA di far approdare la Open Arms E DI FARE SBARCARE I MIGRANTI-PAGANTI.

 

Perché questo ritardo, questa inerzia che lo rende responsabile di quello stato di indigenza e di malattie che le opposizioni imputano al governo e non anche a lui e cioè il reato di SEQUESTRO DI PERSONA e OMISSIONE DI SOCCORSO?

 

Quale è la causa di questo ritardo?

 

L’uomo di cui sopra era alla ricerca di coperture dalla Cupola che, per questo gesto, lo premierà fra due anni (adesso sarebbe troppo sporca e sfacciata) con un posto all’Antimafia, ai Servizi segreti o alla Cassazione????

 

P.Q.M.

 

EGLI – IRROGATORE DELLA LEX –

PUO’ TUTTO SENZA TEMA DI SANZIONI DISCIPLINARI,

MA PER LE STESSE OMISSIONI E RITARDI PUÒ ESSERE ACCUSATO

IL MINISTRO DEGLI INTERNI!!!

 

Non sappiamo il parere delle legioni ecclesiastiche guidate da EL PAMPERO, con l’appoggio del cardinale elettricista generoso con i soldi degli italiani e ancora silenzioso – come tutte le gerarchie vaticane sul LIQUAME TERRIFICANTE DELLE ELETTRIFICAZIONI DEI BAMBINI DI BIBBIANO .

 

ATTENDIAMO UNA RISPOSTA E NON FRA 25 ANNI !!!!!!!!!!

 

Nel frattempo, prepariamoci dentro le case, all’arrivo delle imminenti ondate razziali che devasteranno tutta l’Italia,

come da precisi ordini dell’asse infernale

ANGLO-FRANCO-TEDESCO-USA.

Ne riparleremo molto molto presto!!!!!!!