Giravolte della politica italiana

http://www.moltafilosofia.altervista.org/Guerra_30_anni.htm
Giravolte della politica italiana
Manlio Lo Presti – 29 aprile 2021

http://www.moltafilosofia.altervista.org/Guerra_30_anni.htm
Sembra che i partiti prima all’opposizione e ora al governo siano guidato da una banda di cialtroni e di opportunisti.
Ho il sospetto che le giravolte  di questi GRUPPI “ALLEATI” del presente governo siano la conseguenza di un durissimo ricatto di cui le fonti informative WEB, TV, GIORNALI non ci fanno sapere nulla.
Il RICATTO DIRETTO, FRONTALE, ESECUTIVO è l’unico vero meccanismo di sostegno di qualsiasi catena di comando.
IL RICATTATO NON TRADISCE FINCHÉ HA LA PERCEZIONE CHE IL VOLTAFACCIA POSSA PRODURRE PIÙ DANNI CHE VANTAGGI (1)  https://www.dettiescritti.com/…/laformuladellacooptazi…/
Se questo sospetto è plausibile, allora la lettura di quanto sta accadendo ha una logica , una coerenza  stringente che può non essere condivisibile. Ma queste sono da sempre le liturgie della politica.
TUTTO CIO’ PREMESSO
Le scelte dei gruppi politici sono guidate dalla comunanza di interessi  esistenti al momento. Nessun problema  se poco dopo la situazione si ribalta e fa fare il contrario di quello stabilito il giorno prima.
La linea di coerenza dei politici è seguire gli interessei comuni qualsiasi siano i partiti di sostegno, non importa se dieci minuti prima erano all’opposizione.
Il trasformismo è una pratica antica che non è solamente italiana. Gli inglesi ne hanno fatto uso ben un secolo prima di Giolitti!
Più complicata è la situazione attuale nel Movimento che ha divorziato dalla piattaforma Rousseau. L’attore-padre-putativo del movimento in possesso di una raffinatissima tecnica dialettica, si esibisce in una sparata spettacolare a difesa del figlio coinvolto in vicende giudiziarie.
In apparenza è un gesto umano che si può comprendere anche se non del tutto condivisibile.
In apparenza sembra la sparata di un genitore strafottente ed egoista.
Mi faccio quale domanda. E se ci fosse dell’altro dietro le facili e ridondanti apparenze?
Perché COSTUI lo fa proprio adesso?
Perché in concomitanza strettissima con il divorzio del movimento con la piattaforma Rousseau?
Perché durante il governo guidato dall’ex pretoriano FMI, GOLDMANSACHS, BCE, GRUPPO DEI 30, BILDERBERG, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.?
Da un po di tempo si fa più insistente la voce di una creazione di una raggruppamento politico in stile Macron che assorbirebbe tutte i piccoli gruppi usciti dal PD, Renzi, buona parte di Forza Italia, oltre la metà del ridetto “movimento” i cui resti andrebbero al PD.
Il tutto con la nascosta regia del circospetto politico-stai-sereno professore  di Parigi, opportunamente e casualmente paracadutato nella ex-italia PROPRIO ADESSO …
Un partito macroniano ribalterebbe gli equilibri attuali disarcionando l’ex Goldman Sachs.
P.Q.M.
E’ ragionevole sospettare che è in atto una guerra sotterranea per bande  fra la fazione degli europeisti del professorino francese intenzionati a razziare tutto quanto è possibile in termini economici, industriali e finanziari e la fazione di coloro che sono teleguidati dagli USA.
Come al solito, la ex-italia è terreno di scontro delle armate continentali lacerandone l’autonomia democratica, le libertà civili e l’assetto economico, come accadde durante la Guerra dei Trentanni (1618-1648).
Qual è il filo conduttore di questi accadimenti ?  LA COINCIDENZA DEGLI INTERESSI DEL MOMENTO!
Si tratta di soldi, tantissimi soldi in arrivo dall’unione europea … ma finché non li vedo non ci credo!
Meglio sarebbe stato emettere una emissione di titoli di Stato italiani , ma questo ci viene bloccato da regolamenti UE che obbligano gli Stati membri a fare richieste di danaro solamente alle banche private continentali europee tutte (casualmente) concentrate in Francia, Inghilterra, Germania e USA e con tassi delinquenziali …
Pensare male è peccato ma …
NOTE

(1)

La formula della Cooptazione (divertimento)

 

TEMI TRATTATI

Alleati, BCE, Bilderberg, FMI, Giornali, Goldman Sachs, Gruppi alleati, Gruppo dei 30, Guerra dei Trentanni, Politica, Politica italiana, Ricatto, Tradimento, Voltafaccia, TV, Web