Depressione economica continua, shock economy e terrorismi

http://www.luniversaleditore.it/2019/10/29/perche-esplose-la-grande-crisi-del-1929/

Depressione economica continua, shock economy e terrorismi

Manlio Lo Presti – 29 09 2020

Fonte:  https://andreacecchi.substack.com/p/-tutto-collegato?utm_campaign=post&utm_medium=web&utm_source=facebook

Ecco perché le economie europee sono depresse. È l’ordine della catena di comando finanziario dato in questo decennio all’asse infernale anglo-franco-tedesco per far saltare l’Europa, anche con 200.000.000 di disoccupati!

Il covid1984 è la motivazione ufficiale per aggravare la depressione europea e mondiale.

E’ spiegato in maniera eccellente in questo articolo di cui riporto l’indirizzo internet e che consiglio di leggere con pazienza ed attenzione.

Il covid1984 è una scusa sanitaria per piegare la popolazione con il terrore mediatico bombardato 76 ore al giorno per tv, web, giornali di terra di mare di aria …

La causa del collasso economico, quasi ventennale, è il sistema del “margin call” (1) e delle sue strettissime e numerose interrelazioni con il meccanismo cumulativo dei derivati (2) che da tempo sono una bomba ad orologeria. Un problema titanico che i vertici delle strutture finanziarie che controllano le banche esecutrici stanno cercando di nascondere. Una bomba che le dimensioni a crescita esponenziale stanno rendendo incontrollabile.

Come ben descritto dall’articolo citato, l’unico mezzo di immediata applicazione è perseguire ossessivamente il blocco delle economie per non muovere i tassi di interesse. A causa di un meccanismo complesso che qui non spiegheremo, i tassi salgono mentre il valore quotato dei derivati scende. Se scende il valore dei derivati salta la roulette mondiale. Il deprezzamento dei derivati, che sono nei bilanci di tutte le più grandi banche d’affari, provoca uno sconquasso nei bilanci dei Fondi sovrani e nei Fondi pensione che ne hanno comprati in gran quantità sia per politiche di window-dressing, sia per il conseguimento di alti ricavi in breve tempo.

La crisi pilotata sarà sempre più violenta perché saranno le popolazioni dovranno essere forzatamente abituate ad accettare crescenti restrizioni economiche.

Ecco il motivo della diffusione martellante delle ideologie pauperistiche, oggi portate avanti da una nota compagine politica antiparlamentare propugnante una pseudodemocrazia diretta con mezzi digitali. Abbiamo quindi la resistenza ossessiva no-tav, no Alitalia, no Ilva, no Autostrade, no cantieristica per grandi opere infrastrutturali. Al pauperismo si accompagna il messaggio ideologico della economia “sostenibile”, “verde”, ecc. Teniamo in debito conto che la tendenza al mantenimento di zone ecologiche senza il controllo umano ha provocato la diffusione di incendi in misura nettamente superiore a quelli dolosi. Infine, il pauperismo deve essere attenuato da un reddito universale di cittadinanza per il quale la popolazione riceve sostegno economico non in banconote ma in accredito elettronico su carte di credito ad hoc che dovrà essere speso per beni di prima necessità. Si tratta di monetica non accumulabile in forma di risparmio. Si tratta di una specie di emissione massiva di AM-LIRE ELETTRONICHE!

Le eventuali ribellioni di piazza saranno represse nella ex-italia dagli oltre 490 capibastone mafiosi scarcerati da poco dal solerte ministro di giustizia M5stelle.

Nessuno si è domandato il perché di questo atto così generoso di scarcerazione? Presto detto: i 490 mafiosi eccellenti costituiscono una efficacissima forza di repressione terroristica che – su ordine dei servizi segreti che ufficialmente ne rimangono puliti- sarà utilizzata per la repressione delle probabili rivolte popolari che insorgeranno quando arriverà più violenta e pianificata depressione economica con milioni di licenziamenti ed espulsioni dai cicli produttivi ultra-robotizzati.

Attenzione ad utilizzare metropolitane, treni, aerei, discoteche, centri commerciali, ecc. ecc. ecc. Saranno bersagli di possibili attentati.

AL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLE BOMBE 2.0

Altro strumento di interpretazione di fatti imminenti appena accennati è la vicenda della c.d. SHOCK ECONOMY messa in piedi dai Chicago Boys e attuata in Sudamerica e in Europa da oltre un decennio con operazioni a scacchiera. Una operazione rinforzata da tentativi di parcellizzare i Paesi UE più grossi con una serie pilotata di secessioni territoriali (caso Spagna con i Baschi, UK con gli scozzesi, la devastazione dei Balcani ancora in corso, ecc. ecc. ecc.) …  La ampiezza di applicazione dello strumento di shock economy in Europa e in Italia in particolare è ancora da capire bene fino in fondo. Saperlo potrebbe aiutare ad evitare ulteriori disastri.

Ne riparleremo …

 

 

Sitografia