LE SMENTITE IMPREVISTE DEL CAPO DI GOVERNO ALBANESE
Manlio Lo Presti (Scrittore ed esperto di banche e finanza) 25 05 2024
L’orizzonte degli eventi muta da millenni le scelte degli umani, gli interessi, le geografie. La dichiarazione del primo ministro albanese rientra in questi mutamenti. Fin qui, niente di speciale. Sussiste il dubbio sulla tempistica: perché la dichiarazione che l’accordo sui migranti non è attuabile è diffusa il giorno dopo? Perché? Notizia qui: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/24/albania-il-premier-rama-abbandona-meloni-il-centro-per-migranti-non-puo-funzionare/7560554/ Diffusa da un quotidiano diverso da quello scritto velocissimamente.
Un articolo scritto sulla base di quanto riportato da Repubblica del 24 maggio 2024 a intera pagina 13.
La tempistica conferisce significati precisi alle notizie che non vanno lette da sole ma inserite in un contesto più vasto. Probabilmente, dietro a questo presunto dietrofront a scoppio ritardato, troppo rapidamente pubblicizzato dal ben noto giornalone globalista, c’è probabilmente lo zampino delle confessioni anglicane ed evangeliche germaniche e della potentissima “Comunità” de’ noantri. Costoro rappresentano un fronte di interessi pensante che si colloca duramente contro l’attuale governo. Sono contro un dirottamento dei migranti in altro Paese perché interromperebbe il flusso di affari delle Ong. Sono contro l’interruzione dell’erogazione dei trattamenti mensili dei migranti-paganti sbarcati nelle coste della ex-italia. Sono contro gli interessi nazionali in genere.
Poi, arriva la secca smentita del primo ministro albanese. Afferma di non riconoscersi nelle parole scritte nel citato articolo del 24 a pagina 13. Il diavolo fa le pentole e non i coperchi. Non si aspettavano che il primo ministro reagisse con una rapida smentita e il ridetto giornalone atlantista globalista sostenibile green inclusivo è stato costretto a riportare la smentita del presidente Rama nel numero di oggi 25 05 2024:
A tutti noi spetta il diritto-dovere di elaborare personali valutazioni su questo episodio poco edificante con molti punti oscuri. La PSYOP è saltata perché essi non si aspettavano la tempestiva smentita del primo ministro albanese? Questo episodio sarà messo a tacere e gettato nella Geenna della damnatio memoriae. Per decine di giorni sarebbe partita una mitragliata giorni di reazioni con decine di interrogazioni parlamentari se la smentita fosse stata di un giornale di centro o di destra! Partigiani, movimenti antifascisti, 150 interrogazioni parlamentari. girotondi, dibbattiti nelle 21 trasmissioni politiche erogate da tutte le reti, ecc. ecc, A questo giornalone non accadrà nulla! Non avrà alcuna sanzione né una rampogna dal famoso Colle.
Ipocrisia finale di chiusura: tutti, ripeto tutti parlano dei migranti ma nessuno parla dei RESTANTI. Sono i poverissimi che non hanno potuto pagarsi un viaggio della speranza. Gente costretta a rimanere per poi essere mangiata dagli avvoltoi sulla terra battuta dei loro Paesi d’origine. Nessuno ne parla perché è un tema che non fa ascolto, crea problemi diplomatici e, soprattutto, non produce i soliti titanici incassi che continuano a superare i proventi dallo spaccio di droga.
L’immigrazione pilotata continua ad essere uno strumento di pressione geopolitica. Il nostro sfortunato Paese che deve rimanere brutalmente spietatamente sottomesso e sotto il tiro permanente di una GUERRA IBRIDA. L’asticella del numero di migranti-paganti è a misura variabile e si innalza non appena i governi della ex-italia tentano di tutelare gli interessi nazionali.
Infine, la ex-italia non deve trovare una propria strada democratica. Deve rimanere sotto ricatto eterno …
FONTE: https://www.lapekoranera.it/2024/05/25/le-smentite-impreviste-del-capo-di-governo-albanese/