NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 21 GIUGNO 2018

NOTIZIARIO STAMPA DETTI E SCRITTI 21 GIUGNO 2018

A cura di Manlio Lo Presti

http://www.dettiescritti.com/

https://www.facebook.com/Detti-e-Scritti-958631984255522/

 

Esergo

S’anche ti lascerò per breve tempo, solitudine mia,
se mi trascina l’amore, tornerò,
stanne pur certa;
i sentimenti cedono, tu resti.

Alda merini, La presenza di Orfeo, Scheiwiller, 1993, pag. 144

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IN EVIDENZA

Coldiretti: 2,7 milioni di italiani costretti alla mensa per i poveri

ECONOMIA, In risalto domenica, 17, giugno, 2018

 

Nel 2017 2,7 milioni di persone in Italia sono state costrette a ricorrere all’aiuto altrui per poter mangiare. E’ quanto emerge da un rapporto di Coldiretti, in cui si sottolinea come sempre più “nuovi poveri” (pensionati, disoccupati, famiglie con bambini) ricorrano alle mense per indigenti o ai pacchi alimentari. Tra le categorie più deboli figurano 455mila bimbi di età inferiore ai 15 anni, 200mila anziani over 65 e 100mila senza fissa dimora.

Contro la povertà è attiva una nutrita rete di solidarietà, con molte organizzazioni operanti nella …

 

Continua qui: http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/coldiretti-2-7-milioni-di-italiani-costretti-alla-mensa-per-i-poveri_3146522-201802a.shtml

 

 

 

 

NON È COLPA DEGLI ZINGARI. MA DEL DEEP STATE “DE NOANTRI”

Maurizio Blondet 20 giugno 2018

Un ascoltatore racconta delle occupazioni abusive di case popolari che fanno gli zingari:  “poi esibiscono i bambini e il magistrato sblocca lo sgombero. S’intende i bambini scompaiono, e loro subaffittano le brande”.

Nelle case ricevute o occupate, non ci abitano.  Stazioni di Roma inagibili per i continui, impuniti borseggi, con bambini e bambine come complici.  In un quartiere, cittadini si sono riuniti in  “guardie del vicinato”, i  furti in casa continui, e un cittadino che ha provato ad affrontare lo zingaro si è sentito minacciare di morte: la denuncia è inutile, non porta mai a niente..  La stazione ferroviaria dove gli zingari, per vendetta, distruggono continuamente le toilette; non ci si può far nulla, perché sono impuniti. Alla stazione Tiburtina, per i viaggiatori, hanno messo un wc chimico a gettone, in vista, nella piazzetta d’aspetto. I Casamonica che spadroneggiano, sicuri della loro impunità…

https://www.maurizioblondet.it/non-e-colpa-degli-zingari-ma-del-deep-state-de-noantri/

 

 

 

 

La sinistra non molla: sarà guerra civile o colpo di stato?

di Aldo Grandi 10 giugno 2018

 

I mistificatori del Pensiero Unico Dominante stanno cominciando a mobilitarsi. Di fronte alla nascita di un governo apertamente nato contro il sistema, essi si ergono, con la scusa di combattere un risorgente, ma inesistente nazionalismo, a difensori degli organismi sovranazionali. Distruggere ogni senso di appartenenza, ogni senso di identità, ogni traccia che possa ricondurre a delle radici o alle origini, tutto deve essere abbattuto affinché prevalga l’Uomo Nuovo che per i nipotini di Stalin vorrebbero privo di identità, senza legami, senza confini, senza passato e, ancor di più, senza speranza per il futuro: un automa, sradicato dalla propria terra e cittadino di un mondo alla deriva dove l’omogeneizzazione avrà il sopravvento in nome di una mediocrazia che è l’antitesi della democrazia

 

 

Continua qui: http://www.imolaoggi.it/2018/06/10/la-sinistra-non-molla-sara-guerra-civile-o-colpo-di-stato/

 

 

 

Documenti falsi a migranti, 25 indagati

Nei guai imprenditori, commercialisti e diversi prestanome

Redazione ANSA CAGLIARI 20 giugno 2018

Un’organizzazione criminale capace di allestire tutto il necessario per consentire ai migranti irregolari di stare in Sardegna e ottenere il permesso di risiedere nell’Unione Europea, dal far figurare un lavoro e una residenza inesistenti, ai documenti necessari per la loro regolarizzazione.

I sostituti procuratori di Cagliari, Danilo Tronci ed Enrico Lussu, hanno chiuso nei giorni scorsi – come anticipato da La Nuova Sardegna e confermato all’ANSA – un’indagine su un presunto favoreggiamento dell’immigrazione clandestina che coinvolge una ventina di persone, contestandone a una decina l’associazione a delinquere…

Continua qui: http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2018/06/20/documenti-falsi-a-migranti-25-indagati_777b95f6-1fe2-4eb7-b5fe-0cd06d6f6a91.html

 

 

 

Migranti, Salvini: “Gli 800 morti sono colpa di buonisti e scafisti”

E mette in guardia Bruxelles: o si rivede il regolamento di Dublino o ridiscutiamo il finanziamento allʼUe. Il ministro dellʼInterno e vicepremier poi chiama la Spagna: “Prenda altri quattro barconi”

 

20 giugno 2018

 

Gli 800 migranti morti quest’anno durante le traversate in mare “pesano sulla coscienza di scafisti e buonisti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha lanciato un “ultimatum” a Bruxelles nel caso non venga rivisto il regolamento di Dublino. “L’aria in Europa sta cambiando e confidiamo nel buonsenso dei colleghi europei, anche perché non vorremmo arrivare a ridiscutere il finanziamento italiano all’Ue”, ha affermato.

 

Stop supremazia Francia-Germania – “Siamo il secondo Paese per contributi all’Ue, secondi per migranti accolti, vogliamo essere ascoltati, non è possibile che dettino legge francesi e tedeschi, mentre l’Italia paga e accoglie e questo vale per pesca, turismo, banche. Il premier Conte ha tutto il mio sostegno e quello degli italiani”, ha poi affermato Salvini…

 

Continua qui: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/migranti-salvini-gli-800-morti-sono-colpa-di-buonisti-e-scafisti-_3147218-201802a.shtml

 

 

 

 

CONFLITTI GEOPOLITICI

La Germania e la Siria

di Thierry Meyssan

Le relazioni tra Germania e Siria, eccellenti all’epoca dell’imperatore Guglielmo II, oggi sono esecrabili. Il motivo è che Berlino, al termine della Guerra Fredda, è diventata retrovia dei Fratelli Mussulmani desiderosi di rovesciare la Repubblica araba siriana. Dal 2012 il ministero degli Esteri tedesco, insieme a quel serbatoio federale di cervelli che è l’SWP, operano direttamente per conto dello Stato Profondo statunitense con l’obiettivo di distruggere la Siria.

Rete Voltaire | Damasco (Siria) | 20 giugno 2018

 

A gennaio 2015 una marcia della tolleranza radunò a Berlino i responsabili politici tedeschi e i leader mussulmani, in reazione all’attentato contro Charlie Hebdo a Parigi. La signora Merkel vi sfilò a braccetto con Aiman Mazyek, segretario generale del …

 

Continua qui: http://www.voltairenet.org/article201598.html

 

 

 

 

Libia priorità assoluta per Nato e Ue. Gli aiuti italiani e il ruolo delle ong

Stefano Vespa – 20 GIUGNO 2018

Cosa è emerso dalla Sesta conferenza su “Shared Awareness and De-confliction in the Mediterranean” organizzata dal comando della missione europea Eunavfor Med-Operazione Sophia e dal Comando marittimo alleato della Nato. I numeri del Viminale: i veri rifugiati sono pochissimi

La priorità assoluta dell’Italia resta la Libia dove le istituzioni europee cercano di ridurre i conflitti locali e di far collaborare le municipalità con il governo centrale e dove resta determinante il ruolo della Guardia costiera libica, il cui intervento ha più che dimezzato le morti in mare. È in estrema sintesi quanto emerso dalla Sesta conferenza su “Shared Awareness and De-confliction in the Mediterranean” organizzata dal comando della missione europea Eunavfor Med-Operazione Sophia e dal Comando marittimo alleato della Nato. Lo scopo di “Shade Med” è quello di una sempre maggiore collaborazione tra le numerose organizzazioni militari e civili che devono affrontare il fenomeno migratorio in mare…

 

Continua qui: http://formiche.net/2018/06/libia-nato-ue-viminale-rifugiati/

 

 

 

 

 

 

Inchiodare la NATO alle sue responsabilità per la crisi dei migranti

 

17 giugno 2018 di Luciano Lago

 

Il caso della nave Aquarius ha aperto uno squarcio di verità sulla crisi dei migranti che si è abbattuta sull’Italia in questi anni grazie alle complicità ed alla subordinazione dei precedenti governi alle direttive delle centrali mondialiste.

Se non ci fosse stato il blocco di questa nave, non sarebbe stato portato alla conoscenza dell’opinione pubblica la complicità sfacciata delle ONG con il grande business che si svolge sulla pelle dei migranti.

 

Per la sua posizione geografica, l’Italia si trova come uno stato di frontiera sulla rotta per i rifugiati che provengono dal Nord Africa e dal Medio Oriente. Secondo le norme dell’UE (trattato di Dublino), il paese che è il primo punto di arrivo è obbligato ad accogliere i rifugiati e questi, qualora passino la frontiera, devono essere rinviati al paese di primo arrivo, in questo caso l’Italia. Il governo Italiano sostiene che tali regole sono nulle e inefficaci dato il numero senza precedenti, e dato che i 28 Stati membri dell’UE dovrebbero vedere assegnata  una  quota  di migranti per una più equa distribuzione dei rifugiati…

 

Continua qui: https://www.controinformazione.info/inchiodare-la-nato-alle-sue-responsabilita-per-la-crisi-dei-migranti/

 

 

 

 

CULTURA

Morte di una matematica iraniana

1 AGOSTO 2017

Maryam Mirzakhani, la prima e (finora) unica donna a vincere una medaglia Fields per la matematica, è morta di cancro al seno il 14 luglio scorso, a soli quarant’anni.

Era nata il 3 maggio 1977 a Teheran, e fin da ragazza aveva rivelato doti eccezionali. Ad esempio, frequentando le medie e le superiori alla scuola Farzanegan, un’istituzione distribuita sull’intero territorio iraniano e appositamente creata “per lo sviluppo dei talenti eccezionali”. E vincendo per due volte la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Matematica, nel 1994 e 1995, realizzando la seconda volta un punteggio pieno di 42/42.

Benché un enfant prodige spesso smetta di essere un prodige quando cessa di essere un enfant, e in genere rientri tristemente nei ranghi degli adulti, a volte riesce a superare la condizione di Ex prodigio (1953) e a svilupparsi intellettualmente, fino a poter dichiarare Sono un matematico (1956), come nei titoli dei due volumi dell’autobiografia di Norbert Wiener…

 

Continua qui: http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2017/08/01/morte-di-una-matematica-iraniana/comment-page-52/?refresh_ce

 

 

 

 

 

CYBERWAR SPIONAGGIO DISINFORMAZIONE

Tecniche di sobillazione USA

Uno dei più sporchi segreti rivelati: gli USA hanno creato e supportano l’ISIS

Da Redazione Giu 15, 2018

Pubblichiamo una inchiesta realizzata da Stephen Lendman (*) che era stata pubblicata dal sito Global Research ed è stata accuratamente nascosta dai media occidentali. Questa inchiesta ritorna utile per comprendere chi muove le guerre in Siria ed in Iraq e quali sono le pedine di USA-Arabia Saudita-Israele, quella ormai definita la nuova “Santa Alleanza” scaturita dai medesimi obiettivi egemonici.

I documenti della DIA (Defense Intelligence Agency) degli Stati Uniti – ottenuti da “Judicial Watch” attraverso una ricorso legale- lo dimostrano in modo inconfutabile. Vedi: documenti desecretati USA che raccontano la nascita dell’ISIS

Questi documenti e le prove rivelate dimostrano che l’ISIS, al-Qaeda (Al -Nusra in Siria) e i vari gruppi terroristi che sono orientati nella stessa ideologia radicale islamica (wahabita/salafita), sono le “forze maggiori” usate come truppe di terra pro USA in Siria, in Iraq e altrove.

 

Continua qui: https://www.controinformazione.info/uno-dei-piu-sporchi-segreti-rivelati-gli-usa-hanno-creato-e-supportano-lisis/

 

 

 

 

La guerra asimmetrica

economica, collaudata ed efficace

 

29/05/14

Il concetto di guerra asimmetrica, che oramai da tempo si è fatta strada nel lessico comune, può essere spiegata così: se in uno scenario di guerra convenzionale, si scontrassero due forze numericamente alla pari, molto probabilmente vincerebbe quella con la migliore tecnologia a disposizione.

L’ago della bilancia, quindi, penderebbe per quella forza sul campo che ha un assetto strategico tattico migliore ed un supporto logistico di prim’ordine.

Facciamo un esempio. Se le forze talebane, avessero soldati di professione e se questi ultimi venissero schierati in campo aperto, non avrebbero scampo contro le forze americane. Gli Stati Uniti, essendo i dominatori dell’aria con elicotteri d’assalto, caccia, droni armati ed incontrastati padroni del terreno con carri armati Abrams e blindati leggeri, sbaraglierebbero le truppe talebane, senza problemi…

Continua qui: http://www.difesaonline.it/evidenza/approfondimenti/la-guerra-asimmetrica-economica-collaudata-ed-efficace

 

 

DIRITTI UMANI – IMMIGRAZIONI

Vi spiego il vero business dell’immigrazione.

Parla il capitano De Falco (M5S)

Gianluca Roselli – 19 GIUGNO 2018

Comunque la si pensi, l’Italia ha messo in campo un’operazione umanitaria. Conversazione con il capitano della Marina Gregorio De Falco, senatore del Movimento 5 Stelle

“Il governo italiano è riuscito a fare una breccia nel muro di indifferenza che contraddistingueva gli altri Paesi europei. L’Italia in tutti questi anni ha sperimentato la propria solitudine, ora non dovrà essere più così”. Il capitano della Marina Gregorio De Falco è un senatore della Repubblica appena entrato a Palazzo Madama con il Movimento 5 Stelle. Ma è anche uomo di mare: la sua notorietà è legata alla tragedia della Costa Concordia (13 gennaio 2012), quando, nel bel mezzo del naufragio, intimò per telefono al comandante Francesco Schettino, che aveva abbandonato la nave, quel “salga a bordo, cazzo!” che gli procurò la stima di tutta Italia.

Capitano De Falco, dunque sta dalla parte di Salvini…

No, sto dalla parte del governo Conte…

Continua qui: http://formiche.net/2018/06/vi-spiego-vero-business-dellimmigrazione-parla-capitano-de-falco-m5s/

 

 

19/06/201

LA LINGUA SALVATA

Stermìnio

stermìnio s. m. [dal lat. tardo exterminium, der. di exterminare «sterminare»].

  1. L’azione, il fatto, e l’effetto, dello sterminare; distruzione violenta, rapida e totale: lo s. di un popolo, di un esercito di nemici; lo s. di una città inerme con ripetuti bombardamenti; una guerra di sterminio, che ha per fine l’annientamento dell’esercito e delle popolazioni nemiche; campi di s., nel periodo della Seconda guerra mondiale (v. campo, n. 3 c); …

Continua qui: http://www.treccani.it/vocabolario/sterminio/

 

 

PANORAMA INTERNAZIONALE

Circuito di morte nel «Mediterraneo allargato»

di Manlio Dinucci

È uno strano traffico quello che solca il Mediterraneo: in una direzione, armi che vanno verso l’Africa e il Medio Oriente; nell’altra, rifugiati vittime di quelle armi. Stranamente, i responsabili politici europei fingono di ignorare la causa principale di queste migrazioni.

Rete Voltaire | Roma (Italia) | 19 giugno 2018

I riflettori politico-mediatici, focalizzati sui flussi migratori Sud-Nord attraverso il Mediterraneo, lasciano in ombra altri flussi: quelli Nord-Sud di forze militari e armi attraverso il Mediterraneo. Anzi attraverso il «Mediterraneo allargato», area che, nel quadro della strategia Usa/Nato, si estende dall’Atlantico al Mar Nero e, a sud, fino al Golfo Persico e all’Oceano Indiano.

Nell’incontro col segretario della Nato Stoltenberg a Roma, il premier Conte ha sottolineato la «centralità del Mediterraneo allargato per la sicurezza europea», minacciata dall’«arco di instabilità dal Mediterraneo al Medio Oriente». Da qui l’importanza della Nato, alleanza sotto comando Usa che Conte definisce «pilastro della sicurezza interna e internazionale». Completo stravolgimento della realtà…

 

Continua qui: http://www.voltairenet.org/article201574.html

 

 

 

 

L’Armenia è assalita dalle ONG occidentali

 

La tattica di usare le organizzazioni non governative (ONG) per la preparazione delle cosiddette “rivoluzioni colorate” nel nord Africa, nel Medioriente e in un certo numero di ex stati sovietici è stato il modus operandi degli USA e dei suoi stati satellite, su cui si è discusso accuratamente in vari articoli del New Eastern Outlook.

É curioso che queste ONG che sono fortemente sponsorizzate da Washington, scelgano di agire proprio in quei momenti in cui uno specifico stato comincia a far resistenza alla pressione fatta su di esso dal cosiddetto Mondo Occidentale. Questa resistenza si manifesta spesso come riluttanza a supportare alcuni progetti che erano proposti da Washington.

 

Continua qui: http://sakeritalia.it/armenia/larmenia-e-assalita-dalle-ong-occidentali/

 

 

 

 

 

Mattatoio Grecia

20 giugno 2018 – Andrea Muratore

Nella giornata del 14 giugno la Grecia ha concluso quello che dovrebbe essere l’ultimo memorandum d’intesa con le istituzioni riunite nella cosiddetta “Troika” dopo l’approvazione del Parlamento di Atene. Il provvedimento approvato in aula inasprisce alcune tasse sugli immobili, accelera le privatizzazioni nel settore dell’energia (tra cui la società pubblica attiva nel settore del gas naturale, Depa) e riduce le spese pubbliche per pensioni e welfare e apre allo sblocco di un pacchetto d’aiuti da 11 miliardi di euro da parte dell’Eurogruppo nella riunione del 21 giugno…

 

Continua qui: http://www.occhidellaguerra.it/mattatoio-grecia/

 

 

 

POLITICA

Stati Uniti, ecco la verità sulla foto del bimbo in gabbia

16 giugno 2018

 

È uno scatto che in poche ore è diventato virale, condiviso sui social network di tutto il mondo. È la foto di un bimbo intrappolato in una gabbia che molti negli Stati Uniti hanno condiviso per rappresentare la crudeltà della strategia dell’amministrazione Trump contro l’immigrazione illegale proveniente dal Messico e di come questa politica stia separando i bambini dalle loro famiglie. La “tolleranza zero” di Trump nei confronti degli irregolari che raggiungono la frontiera sud nel tentativo di entrare in territorio americano infiamma il dibattito politico in tutto l’Occidente e la fotografia del bimbo in gabbia ne è diventata simbolo.

 

Ma dietro quella straziante fotografia c’è ben altro.

 

Cosa si nasconde dietro la foto del bimbo in gabbia …

 

Continua qui: http://www.occhidellaguerra.it/stati-uniti-la-verita-sulla-foto-del-bimbo-gabbia/

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°